Politiche 2022, altri due ex magistrati corrono nel proporzionale in Calabria
Sovranisti, in corsa l’ex pm Ingroia e l’ex CasaPound Cristiano. “Colpo di coda” per Italia sovrana e popolare, di cui già avevamo dato conto delle candidature reggine e calabresi; il capolista per Montecitorio è infatti l’ex pm antimafia Antonio Ingroia.
Capolista per Palazzo Madama sarà invece il consigliere comunale di Mendicino – in provincia di Cosenza – Raffaele Vena
Azione-Italia viva, Scionti capolista al Senato nel proporzionale. (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altre fonti
Sono otto le liste presentate in Corte d’appello a Milano domenica 21 agosto, primo giorno utile. Per lunedì 22 agosto sono attese le liste delle coalizioni di centrosinistra, centrodestra e terzo polo. (La Gazzetta di Mantova)
Si tratta di Pd, +Europa, Sinistra-Verdi, Impegno Civico, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Azione-Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Forza Nuova, Unione Popolare, Vita, Referendum e democrazia, Partito animalista, Italexit, Italia sovrana (Il Mattino di Padova)
E con loro abbiamo anche nomi di rilievo nazionale, in particolare per noi è un onore avere qua candidata la capogruppo Deborah Serracchiani”. . “Siamo riusciti a spendere la miglior classe dirigente che abbiamo sul territorio, in particolare tutti i nostri deputati e senatori uscenti che hanno svolto un ottimo lavoro e sono tutti in posizioni utili per poter competere. (Sardegna Reporter)
Nella prima giornata a farla da padrona le formazioni minori e i soprattutto i partiti non presenti attualmente in Parlamento. E’ scattata la corsa al deposito delle liste in vita della tornata elettorale del 25 settembre. (Gazzetta del Sud)
Giuseppe Conte è il capolista del M5s per la Camera in entrambi i collegi plurinominali della circoscrizione Lombardia 1, Alessandra Todde la capolista nel collegio1 della circoscrizione Lombardia 2. Depositate le candidature anche di Unione Popolare con il leader Luigi De Magistris, capolista alla Camera nel proporzionale nel collegio Lombardia 1. (MilanoToday.it)
Chi ha lavorato per perdere e si è organizzato un comodo rifugio ai danni dei cittadini non merita il loro voto Venuta meno persino – conclude Repaci- la fragile scusa del voto utile, lavoriamo alla costruzione di una vera, sola ed autentica rappresentanza popolare nel prossimo parlamento. (Telemia)