Juventus, Lazio, Bologna, Roma, Fiorentina e Milan: lotta Champions, Europa e Conference League, i calendari

Una lotta che prosegue giornata dopo giornata. In questo intenso campionato di Serie A, a seguito del pareggio della Lazio con l'Udinese per 1-1, continua a esserci grande bagarre per le posizioni che qualificano alle prossime edizioni delle coppe europee.In questa lunga rincorsa all’Europa che conta, sarà necessario comprendere se l’Italia – come l’anno scorso – potrà avere a disposizione anche la quinta squadra. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
A nove giornate dalla fine del campionato di serie A la lotta per il quarto posto, l’ultimo disponibile per la Champions (a meno di clamorosi ribaltamenti nel ranking Uefa) si fa sempre più appassionante. (la Repubblica)
Tra mille difficoltà e prestazioni poco convincenti, il Milan di Sergio Conceicao non rinuncia al sogno di poter conquistare il quarto posto che varrebbe la qualificazione diretta alla prossima Champions League. (OneFootball - Indonesia)
L'ultimo weekend di campionato ha creato un solco importante tra le prime tre della classifica, con in tasca ormai un posto per la prossima Champions, e le inseguitrici che invece si giocheranno le loro possibilità di accesso alle coppe europee nelle ultime nove giornate. (Sky Sport)

Sono 9 le giornate che mancano alla fine del campionato e 27 i punti ancora in gioco. Le squadre coinvolte nella corsa Champions, invece, sono ben 6, tutte quante con l’obiettivo di raggiungere il quarto posto che significherebbe giocare la competizione europea più importante tra tutte il prossimo anno e incassare una cifra fondamentale per il calciomercato estivo. (SerieANews)
Serie A scontri diretti – Sei squadre in corsa Non soltanto la corsa Scudetto tra Inter, Napoli e Atalanta, nella Serie A 2024/25 si infiamma anche la lotta per l’Europa, che – senza considerare le tre in corsa per il titolo, che sono lanciate di conseguenza verso la qualificazione alla prossima Champions League – vede coinvolte attualmente sei squadre. (Calcio e Finanza)
Nove partite ancora per dare un senso alla stagione. Le frenate brusche di Juventus e Lazio ci riportano incredibilmente in corsa Champions e già in passato è capitato al Milan di trovarsi di questi tempi a -6 dal quarto posto: stagione 2001/02, la squadra di Carlo Ancelotti perdeva a Bologna e scivolava in sesta posizione a -6 proprio dai felsinei. (Milan News)