Conte apre la Costituente M5s. Contestatori in platea con la maglia di Grillo. Lui: “Movimento è aperto al dissenso, siamo forza politica sana”

“Quando la stragrande maggioranza degli italiani non va a votare, il Movimento 5 stelle non può rimanere indifferente. Da qui è nato il nostro processo costituente“. Il presidente del M5s Giuseppe Conte ha aperto così Nova, la kermesse del Movimento in corso al Palazzo dei Congressi di Roma. Una due giorni che rappresenta l’evento finale della Costituente del Movimento: “Un momento di grandissima partecipazione”, lo ha definito Conte. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è stato fischiato e poi anche applaudito dopo il primo minuto del suo intervento all'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, Nova: "Non è un incidente, se metti a discutere 90.000 persone, ci possono essere anche persone che la pensano diversamente". (ilmessaggero.it)

«Questa iniziativa è figlia di un fallimento elettorale dopo l'altro. Hanno pubblicato quanti sono, anzi quanti dovrebbero essere, gli iscritti: sono dimezzati rispetto a quando sono uscito, tre anni fa. (L'Unione Sarda.it)

Si apre con il botto l'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle dove tantissimi oggi si sono messi in fila per entrare al Palazzo dei Congressi di Roma. Appena è salito sul palco il presidente Giuseppe Conte, un gruppo di una ventina di contestatori con una maglietta con la faccia di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio ha iniziato a inveire contro di lui, urlando "dimissioni, dimissioni". (Adnkronos)

Costituente M5S, protesta contro Conte: "Dimissioni, siete come il Pd"

In diretta dal Palazzo dei Congressi di Roma nel fine settimana va in scena Nova, l’evento finale dell’Assemblea costituente del Movimento cinque stelle. Sul palco si alterneranno esperti, parlamentari e giornalisti che tratteranno i vari argomenti. (Il Fatto Quotidiano)

Il dato non è pubblico, ma chiaramente i verti… Appuntamento a Roma, al Palazzo dei congressi dell’Eur. (la Repubblica)

Una ventina di persone, con delle t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma (LAPRESSE)