METEO L’ondata di caldo non si ferma: 13 città da bollino rosso

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

L’ondata di caldo che sta interessando l’Italia non accenna a diminuire. Anche martedì, secondo il nuovo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, saranno 13 le città con il bollino rosso, e 12 mercoledì. Martedì, il massimo livello di rischio sarà segnalato a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Napoli, Roma e Torino, mentre Campobasso tornerà al bollino giallo. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temperature elevate in diverse regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 29 luglio 2024. (MeteoWeb)

Almeno sino a giovedì le temperature saranno roventi sul nostro territorio e le notti tropicali. Se fino ad ora qualche picco sulla colonnina di mercurio era stato raggiunto sporadicamente, a partire da oggi sarà la normalità per circa una settimana con massime che potranno arrivare a 37 gradi e minime int… (La Provincia Pavese)

L'Anticiclone africano non molla la presa, e dopo un breve periodo di pausa è tornato ad allungarsi sull'Italia, portando tanto caldo e soprattutto afa, che rende le temperature ancora più insopportabili. (il Giornale)

Caronte torna sull’Italia con caldo intenso e notti tropicali. In arrivo grandine a macchia di leopardo: ecco dove

In particolare, domani, il livello di allerta 3, il più alto, interesserà le città di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. (Meteo Italia)

Il presupposto è sempre il solito: mettiamoci l’anima in pace. L’Anticiclone Africano sta letteralmente per scatenarsi, al resto della ciurma rimarranno soltanto le briciole. (Meteo Giornale)

ROMA. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ci spiega il tempo che farà per tutta la settimana, ovvero fino ai primi giorni di agosto. (La Stampa)