FIFA The Best 2024, non solo Maignan: anche Pulisic tra i candidati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FIFA The Best 2024, non solo Maignan: anche Pulisic tra i candidati Nelle scorse ore la FIFA ha annunciato le candidature per la nona edizione dei premi "The Best FIFA Football Awards". Per la prima volta da quando questo evento è stato istituito, i tifosi potranno votare direttamente sul sito ufficiale della stessa FIFA le top 11 maschili e femminili. Oltre a Mike Maignan, il Milan verrà rappresentato anche da Christian Pulisic, rientrato tra i candidati nel ruolo di centrocampista per il The Best FIFA Men's 11: Luciano Acosta (Argentina), Cincinnati Thiago Almada (Argentina), Atlanta/Botafogo Alex Baena (Spagna), Villarreal Jude Bellingham (Inghilterra), Real Madrid Hakan Calhanoglu (Turchia), Inter Eduardo Camavinga (Francia), Real Madrid Phil Foden (Inghilterra), Manchester City Ganso (Brasile), Fluminense Toni Kroos (Germania), Real Madrid/ritirato Takefusa Kubo (Giappone), Real Sociedad Fermin Lopez (Spagna), Barcellona Martin Odegaard (Norvegia), Arsenal Dani Olmo (Spagna), Lipsia/Barcellona Cole Palmer (Inghilterra), Chelsea Christian Pulisic (USA), Milan Declan Rice (Inghilterra), Arsenal Rodri (Spagna), Manchester City James Rodriguez (Colombia), São Paulo/Rayo Vallecano Fabian Ruiz (Spagna), PSG Federico Valverde (Uruguay), Real Madrid Florian Wirtz (Germania), Bayer Leverkusen Granit Xhaka (Svizzera), Bayer Leverkusen (Milan News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Saki Kumagai (Giappone), Roma Quinn (Canada), Seattle Reign (LAROMA24)
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della candidatura di Bremer per il FIFA Awards. (Juvenews.eu)
ROMA FIFA THE BEST – Una fetta di Roma seduta al tavolo dei più grandi della stagione. Come annunciato dalla Fifa sul proprio profilo Instagram, anche Mats Hummels e Artem Dovbyk sono stati nominati tra i candidati per il “The Best Fifa Men’s 11”, ovvero una speciale Top 11 della stagione. (RomaNews)
Non solo: il classe 2000 è un punto fermo della sua Nazionale, con la quale ha già collezionato 16 presenze, vincendo il girone del secondo turno di qualificazione ai Mondiali per l’Oceania a punteggio pieno, seppur a fronte di avversarie non propriamente irresistibili quali Tahiti, Vanuatu e Samoa (con le quali Cacace ha raccolto 2 assist). (LA NAZIONE)
Tra i candidati ci sono però anche diversi calciatori italiani e della Serie A , tra cui Gleison Bremer della Juventus in lizza per il miglior difensore dell'anno. Lo scorso anno a trionfare su Lionel Messi per la vittoria del Mondiale in Qatar, mentre per questa stagione i favoriti sono ancora una volta Rodri e Vinicius. (Tuttosport)
Le votazioni sono ora aperte su FIFA.com per diverse categorie di premi, con i tifosi che avranno un ruolo chiave nella scelta dei vincitori. Le votazioni per The Best FIFA Men's Player, The Best FIFA Women's Player, The Best FIFA Men's Coach, The Best FIFA Women's Coach, The Best FIFA Men's Goalkeeper e The Best FIFA Women's Goalkeeper saranno equamente ponderate tra fan, gli attuali capitani e allenatori di tutte le nazionali femminili/maschili e i rappresentanti dei media. (Fcinternews.it)