Sgombero a Torre Maura, le forze dell’ordine nel covo dei latinos: avevano occupato l’ex hotel Jonio

Sgombero a Torre Maura, le forze dell’ordine nel covo dei latinos: avevano occupato l’ex hotel Jonio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Un altro sgombero per i latinos. Dopo Cinecittà, via anche la nuova occupazione a Torre Maura, periferia Est di Roma. Le operazioni in via Silicella sono partite all’alba, con un gran numero di agenti della polizia, vigili urbani e carabinieri piazzati davanti all’ex hotel Jonio. Lì gli occupanti, tra cui ci sono anche diversi borseggiatori che ogni giorno fanno su e giù sulla linea A della me… (Repubblica Roma)

Su altre testate

L’operazione di “deflusso volontario”, come specificato dagli agenti, riguarda circa 96 persone di cui 25 nuclei famigliari. Presenti anche donne in cinta e bambini, di cui uno di appena cinque giorni. (Corriere TV)

Le forze dell’ordine sono intervenute per liberare lo stabile in via Silicella (LAPRESSE)

A Giacomo invece piace giocare a carte e aspetta le gite fuori il Raccordo quando, ad esempio, si va a pregare al Divino Amore o si va a pranzo fuori. Anche per Rita, 85, è ora di andare a dormire: gli occhi si chiudono dolcemente sognando quel giovedì dove a "Casa Carlotta" arriva il karaoke. (ilmessaggero.it)

Roma, Torre Maura: proprietario di una Rsa prova a entrare nel suo immobile ma è occupato

L'operazione riguarda 96 persone (LAPRESSE)

Nuovo sgombero nella capitale. Stavolta gli agenti hanno raggiunto l'ex hotel Jonio a Torre Maura, in via Silicella. La struttura è stata occupata alla fine del mese di settembre, dopo lo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, Quest'ultima struttura, anch'essa in disuso, a lungo, ha ospitato persone legate alle bande di borseggiatori attive nella metropolitana scatenando le proteste dei cittadini della zona che da tempo chiedevano un intervento delle forze dell'ordine. (Fanpage.it)

Roma, Torre Maura: proprietario di una Rsa prova a entrare nel suo immobile ma è occupato 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)