Salerno, giovedì la salma del cardinale Martino in Cattedrale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì, la salma del Cardinale Renato Raffaele Martino giungerà nella Cattedrale di Salerno alle ore 11, dove sarà accolta per un momento di raccoglimento. Alle ore 12, seguirà la celebrazione della messa di suffragio in suo onore. Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. Era nato a Salerno il 23 novembre 1932 (la Città di Salerno)
Su altri giornali
Il cardinale Martino sarà seppellito nella cappella del Duomo di Salerno Domani l'arrivo della salma in cattedrale con la messa officiata dall'arcivescovo Bellandi (Ottopagine)
Il ricordo Giovedì 31 ottobre, Salerno accoglierà la salma del Cardinale Renato Raffaele Martino che giungerà presso la Cattedrale alle ore 11, per un momento di raccoglimento. Alle ore 12, la celebrazione della messa di suffragio in suo onore, presieduta dall’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi. (la Città di Salerno)
E’ tornato al Padre il cardinale Renato Raffaele Martino cittadino onorario di Massa Lubrense. Domani, 31 ottobre, la città di Salerno si stringerà attorno alla salma del cardinale Renato Raffaele Martino. (Positanonews)
Ne dà notizia l'arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi e tutta la Chiesa salernitana, che "unendosi al cordoglio dei familiari del Cardinale, tributano l'omaggio più solenne a questo loro illustre figlio, ritornato oggi alla Casa del Padre e invitano tutti ad elevare preghiere di suffragio per la sua anima benedetta. (La Repubblica)
È scomparso nella tarda mattinata di oggi nella sua abitazione romana il cardinale Renato Raffaele Martino. (Corriere della Sera)
La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato, nel bollettino di oggi, il telegramma di cordoglio che papa Francesco ha inviato all'ingegnere Marcello Martino, fratello del cardinale Renato Raffaele Martino, scomparso nella mattina di ieri. (ilmattino.it)