Formula 1 Cina: Piastri fenomeno in pole, Ferrari torna nei ranghi
Oscar Piastri in Cina conquista la sua prima Pole Position in Formula 1! L’australiano della McLaren mostra tutta la forza della sua MCL39 che è rinata per queste qualifiche. Ora si candida alla vittoria domenicale ma fa rumore anche la seconda piazza conquistata da George Russell con la Mercedes. Il britannico si mette in mezzo … (Corse di Moto)
La notizia riportata su altre testate
"La prima volta non si scorda mai". Dopo il deludente esordio a Melbourne, l'inglese Lewis Hamilton vince la gara sprint in Cina in attesa del Gran Premio. Tg Sport Formula 1. Prima vittoria di Hamilton in Ferrari (RaiPlay)
Dopo la gran prestazione nella Sprint erano altre le attese dalla Ferrari e da Lewis Hamilton. Fortissimi appena messe le ruote in pista, con la Qualifica del venerdì e la gara breve del sabato, la SF-25 si è persa al sabato pomeriggio. (Autosprint.it)
Dopo la prima pole position di rosso vestito di venerdì, Lewis Hamilton si regala il primo successo al volante di una Ferrari. Il pilota inglese ha conquistato il successo nella gara Sprint sul circuito di Shanghai in Cina corsa questa mattina, 22 marzo. (Bresciaoggi)
In un’intervista rilasciata a Sky Sports F1 , il sette volte campione del mondo ha spiegato: " Abbiamo fatto alcune modifiche, ma non abbiamo alzato davvero la macchina . Lewis Hamilton ha ammesso che il suo team ha commesso un errore molto pesante, dopo essere stato squalificato dal Gran Premio della Cina per l’eccessiva usura dei pattini sotto la vettura. (GPFans)
Dopo questo evento, il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha parlato per esprimere la sua frustrazione e le lezioni che ha imparato dall'incidente. Tra le molte vittime di questa gara caotica ci sono state Lewis Hamiltonla cui squalifica, dovuta a un problema con il pavimento usurato, ha aggravato le difficoltà della Scuderia. (Italpassion IT)
Dimostra che sa ancora maneggiare la scienza delle corse. «A Melbourne ho lasciato che fosse la squadra a fare tutto. Qui ho apportato alcune piccole modifiche» (IlNapolista)