Frosinone-Roma, l'analisi tattica: sofferenza nel primo tempo, maggiore organizzazione nel secondo

FROSINONE ROMA ANALISI TATTICA – La breve trasferta regionale a Frosinone, dalla quale la Roma rientra con i 3 punti, porta con sé alcune considerazioni riguardo la profondità della rosa, che col recupero di Smalling ritrova un eccellenza del reparto difensivo, là dove riscopre forse definitivamente uno Svilar che comincia prepotentemente a imporsi, così come la poliedricità della rosa stessa nello sviluppo di gioco di moduli diversi. (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

VITTORIA DI RITORNO – Frosinone-Roma 0-3 nel posticipo pomeridiano della venticinquesima giornata di Serie A. A otto giorni dalla sconfitta contro l’Inter la Roma ritrova i tre punti in un derby regionale. (Inter-News)

Non avevamo mia sofferto così tanto prima d'ora, le squadre non possono mangiarci così come è accaduto nel primo tempo. Era un pericolo troppo grande tenerlo in campo e così l'ho tolto. (Tuttosport)

Daniele De Rossi è per prima cosa una persona onesta, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera. Tanto da riconoscere gli errori iniziali - Azmoun trequartista non legava con Lukaku; Paredes e Cristante si pestavano i piedi; i terzini erano in crisi contro il Frosinone che Daniele De Rossi è per prima cosa una persona onesta, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera. (ForzaRoma.info)

Poi l'esultanza polemica nei confronti dei tifosi del Frosinone e dello stesso tecnico Di Francesco. Stirpe. (Eurosport IT)

De Rossi: «Huijsen ha sbagliato dopo il gol. Non lo farà più». Il tecnico della Roma riprende il difensore HUIJSEN – «Non ho capito ancora cosa ha fatto per prendere l’ammonizione, è un peccato ma secondo me non è niente di grave. (Juventus News 24)

AZMOUN A DAZN Redazione 18 febbraio - 20:47 (ForzaRoma.info)