Terremoto in provincia di Catanzaro, in Calabria, a Miglierina. Magnitudo 2.9. Ecco qui i dettagli

Scossa di terremoto registrata a Miglierina (CZ) Il 17 Marzo 2025 ore 00:34 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e profondità 10.7 km a Miglierina (CZ). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
“Terremoto magnitudo 5 previsto a Catanzaro FAKE NEWS! La protezione civile regionale chiede ai cittadini di non dare credito ai messaggi che stanno circolando in rete in queste ore riguardo la previsione di un terremoto di magnitudo 5 nella provincia di Catanzaro. (MeteoWeb)
Il dipartimento ha aperto la propria sala operativa ed è in contatto con al Prefettura per qualsiasi evenienza. (Tiscali Notizie)
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4, si è verificata alle ore 12:08 con epicentro a Tiriolo, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 8.8 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

L'incontro ha visto la partecipazione del sindaco Nicola Fiorita, dell'assessore Pasquale Squillace, del dirigente Francesco Fusto, del vice comandante della Polizia Locale, Amedeo Cardamone, del coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, Franco Basile, del capo di Gabinetto, Salvatore Bullotta, e di alcuni tecnici comunali. (LaC news24)
Continua l’intensa attività sismica che interessa la provincia di Catanzaro. Una serie di scosse si sono susseguite la notte appena trascorsa: la più forte scossa più forte, di magnitudo 2.9, è stata registrata alle 00:34 con epicentro a un chilometro da Miglierina e ipocentro a 11 km di profondità. (CatanzaroInforma)
Lo sciame sismico in Calabria, in provincia di Catanzaro, è proseguito per tutta la scorsa notte. Fino a questo momento sono sei in totale le scosse registrate dopo la mezzanotte, stando ai dati forniti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (METEO.IT)