Gli italiani che acquistano online sono 33,7 milioni, 10 milioni in più rispetto a 5 anni fa

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Spot and Web ECONOMIA

Netcomm ha presentato oggi, in occasione della seconda giornata di Netcomm Forum, le evidenze della ricerca Netcomm NetRetail che conferma quanto il digitale si stia consolidando come un canale sempre più integrato ai negozi fisici. Oltre un terzo (38,9%) delle decisioni di acquisto in negozio, infatti, è influenzato da touchpoint digitali. Gli italiani che acquistano online sono 33,7 milioni, in crescita rispetto allo scorso anno, quando erano 700.000 in meno. (Spot and Web)

Ne parlano anche altre fonti

Saranno influencer virtuali, in futuro, a dare consigli per gli acquisti all'interno di negozi fisici. Per le vendite on-line sono previste sessioni di vendita, tipo televendite. (TGR Lombardia)

(Adnkronos) – Nasce ‘Bufala&Wine in love’, la prima guida-catalogo sui migliori vini italiani abbinati alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, realizzata dal Consorzio di Tutela in collaborazione con l’Ais Campania. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Da dopo il Covid sono entrati in campo nel digitale direttamente con una notevole accelerazione sia negli sforzi sia negli investimenti - ha detto Marco Pozzi, senior advisor di Contact Lab -. A fotografarlo è l’edizione 2023 della Digital competitive map di ContactLab, società del gruppo TeamSystem, che analizza le performance di 32 marchi internazionali della moda e di 48 brand italiani che aderiscono a Fondazione Altagamma. (Il Sole 24 ORE)

Netcomm ha presentato, in occasione del Netcomm Forum, le evidenze della ricerca Netcomm NetRetail (realizzata in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI Confcommercio, FiloBlu, Magnews, Oney e Banca Sella) che conferma quanto il digitale si stia consolidando come un canale sempre più integrato ai negozi fisici. (Beautybiz)

E.f. (fashionmagazine.it)

Puntare al commercio unificato e offrire una customer experience sempre più fluida ed efficiente sono, secondo la managing director EMEA di Shopify, aspetti essenziali per le aziende a livello globale. (Inside Marketing)