Prima neve sull’Appennino: fiocchi fino al Casone di Profecchia previsioni
Prima neve sull’Appennino. Lo rende noto, pubblicando anche le immagini, Meteo Toscana. Un risveglio “bianco”, all’Abetone. La temperatura nella notte complice il transito di un veloce fronte settentrionale – si spiega – è tornata a calare su tutta la regione ed in particolare sul settore Appenninico. Lo zero termico si è temporaneamente abbassato fino ai 1000 metri con deboli nevicate sparse che hanno imbiancato diverse località. (LuccaInDiretta)
Su altre fonti
In particolare un po’ di segnalazioni e dati: la temperatura nella notte complice il transito di un veloce fronte settentrionale è tornata a calare su tutta la Toscana ed in particolare sul settore Appenninico. (Meteo Toscana)
È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la neve sia arrivata a metà novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione. (gonews)
Comparso il primo velo bianco sulle montagne e le strade dell'Abetone Si è trattato solo di una “spolverata”, ma è stata sufficiente per ricoprire di bianco le montagne e le strade della principale stazione sciistica toscana e anche la piazza principale del paese. (055firenze)
entro domani mattina i primi annuvolamenti più consistenti sono attesi sull’Appennino settentrionale quindi tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato con possibilità di fenomeni in attivazione soprattutto sul lato est. (Meteo Toscana)
La neve è tornata ad imbiancare le montagne della Toscana. Non solo nel Pistoiese, come sull’Abetone, ma anche sulle montagne aretine, dove la Dama Bianca è stata accompagnata da un brusco calo delle temperature su tutta la provincia. (MeteoWeb)
Oggi dunque ancora tempo soleggiato su tutta la Toscana con venti da nord est che si manterranno tra deboli e moderati per tutta la giornata. METEO TOSCANA. La previsione di almeno altre 48 ore sotto la spinta di tese correnti orientali viene confermata: oggi con tempo prevalentemente soleggiato e domani con maggiore nuvolosità specie a ridosso dell’Appennino. (Meteo Toscana)