Muore a 23 anni schiacciato dai materiali di scavo: giovanissimo operaio resta ucciso sul lavoro a Stornara

Un operaio di 23 anni è morto questa mattina durante i lavori di messa in opera di un impianto di irrigazione nelle campagne di Stornara in località Contessa nel Foggiano. Secondo la prima ricostruzione l'operaio, originario di Stornara, sarebbe stato schiacciato dal terreno accumulato in corrispondenza dello scavo effettuato. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco e il personale del 118 ma per… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca Pubblicata il 27-02-2024 alle ore 17:15 (Palermomania.it)

Un cantiere edile nella Tuscia – lavoro- generica Carabinieri e vigili del fuoco a lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto (Tuscia Web)

Un operaio di 23 anni è morto in un terreno agricolo in zona Contessa a Stornara, in provincia di Foggia, durante i lavori di messa in opera di un impianto di irrigazione. Dopo Firenze nulla sembra essere cambiato: oggi l'ennesima morte sul lavoro. (corriereadriatico.it)

Si chiamava Francesco Albanese e avrebbe compiuto 24 anni a marzo, tra pochi giorni, l'operaio morto, nella mattinata del 27 febbraio, mentre stava lavorando per la messa in opera di un impianto di irrigazione nelle campagne di Stornara in località Contessa, nel Foggiano. (Foggia)

La Russia è diventa un'economia di guerra a tutti gli effetti. La ripresa della crescita russa dal 2023 ha sorpreso molti osservatori che due anni fa prevedevano una forte recessione, a causa delle sanzioni internazionali legate all'invasione russa dell'Ucraina il 24 febbraio 2022. (Sbircia la Notizia Magazine)

FOGGIA – La Camera del Lavoro di Foggia, assieme alle categorie provinciali dei lavoratori dell’edilizia – Fillea – e dell’agricoltura – Flai – esprimono sconcerto e indignazione per l’ennesima vittima sul lavoro in Capitanata, a meno di una settimana dello sciopero di due ore indetto nei settori delle costruzioni e della metalmeccanica a livello nazionale dopo il tragico crollo sul cantiere di Firenze che ha causato la morte di cinque operai. (StatoQuotidiano.it)