Attacco record della Russia all'Ucraina, lanciati quasi 200 droni: news oggi

Lancio 'record' di droni russi contro l'Ucraina. Secondo quanto denunciato da Kiev, Mosca ha condotto nella notte un attacco con 188 aerei senza pilota. Lanciati anche 4 missili balistici 'Iskander-M'. "Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha dichiarato l'aeronautica ucraina in una nota, stimando che siano stati 188 gli aerei senza pilota usati per i raid. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il Pentagono ha aggiunto che il contingente venuto da Pyongyang ha già subito «perdite significative». Sono arrivati sul fronte della guerra tra Russia e Ucraina verso la fine di ottobre: circa 10 mila soldati spediti da Kim Jong-un per cementare nel sangue il patto di amicizia con Vladimir Putin. (Corriere della Sera)

Presumibilmente il sistema missilistico Pulse-4 al fronte, luglio 2024. Direzione operativo-tattica (recensione militare)

Il 5 per cento dei soldati nordcoreani inviata da Kim Jong-un all'amico Vladimir Putin sono già morti. I numeri di Putin Secondo alcune fonti il dittatore nordcoreano riceve da Putin 2mila dollari per ogni soldato mandato a combattere al fianco dei soldati russi nella guerra contro l'Ucraina, ma soprattutto Mosca invia come contropartita a Pyongyang copiose forniture di petrolio e sistemi di difesa antiaerea. (ilmessaggero.it)

Ucraina, la Corea del Nord amplia lo ‘Stabilimento 11 Febbraio’. “Fornirà a Mosca più missili KN-23 e KN-24”

Seul denuncia, Mosca e Pyongyang negano. (Panorama)

La guerra in Ucraina segna un nuovo livello di tensione: la Russia ha lanciato 188 droni, un numero mai raggiunto dall'inizio del conflitto, partendo dalle regioni di Orel, Bryansk, Kursk e Primorsko-Akhtarsk. (Il Dubbio)

La cattiva notizia per Kiev è che il leader nordcoreano Kim Jong-un, che ha visitato l'impianto più volte, ha deciso di ampliarlo per poter fornire più missili all'alleato Putin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)