Medio Oriente, quelle persone esibite come trofei nello scambio di prigionieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

L’ultimo sfregio è in quel sacchetto di carta: un kit ricordo, un souvenir da villaggio vacanze dopo 477 giorni di sequestro nelle mani del nemico. Quello che rimane negli occhi il giorno dopo la liberazione delle quattro soldatesse israeliane, scambiate con 200 detenuti palestinesi nelle carceri israeliane, per crimini veri, gravi (tra loro ci sono 121 terroristi, all'ergastolo per aver ucciso in diversi attentati decine di civili israeliani), diversamente dal primo scambio quando si trattava di detenuti e detenute «amministrativi». (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

villaggi. Giornata di sangue al confine Sud del Libano nonostante l'accordo di tregua tra Israele e Hezbollah. Il ritiro delle forze armate israeliane dal Paese vicino sarebbe dovuto concludersi oggi ma come annunciato nelle scorse ore dall'ufficio del premier Benjamin Netanyahu, proseguirà oltre la scadenza odierna stabilita (RaiNews)

"Hezbollah sta incitando gli sfollati alla rivolta, sta inviando provocatori nel sud del Libano, mentre l'esercito libanese non è riuscito a 'ripulire' la zona dalla minaccia terroristica. E' quello che temevamo". (RaiNews)

Esodo dei palestinesi. Accordo nella notte sugli ostaggi Servizio di Massimiliano Cochi (TV2000)

Migliaia di palestinesi hanno iniziato a dirigersi verso il nord di Gaza per fare ritorno a casa. L'IDF ha permesso ai cittadini di iniziare a spostarsi nel corridoio di Netzarim a partire dalle 7 del mattino. (Corriere TV)

Secondo una dichiarazione della Casa Bianca, l'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Libano sarà prorogato fino al 18 febbraio. (RaiNews)

Con una carriera che spazia dalla conduzione alla scrittura, ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile diretto e la sua autenticità. Recentemente, è tornato a parlare della sua vita e delle sue scelte professionali in un’intervista che ha suscitato grande interesse. (SofiaOggi.com)