Cremlino ribadisce, 'Putin aperto a contatti con Trump'

Il presidente russo Vladimir Putin è "aperto" a contatti con il futuro presidente Usa Donald Trump, e "non ci sono condizioni preliminari" per l'avvio di un dialogo. Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Parlando coi giornalisti, Trump ha detto che Putin vuole incontrarlo e ha aperto alla possibilità che un vertice si verifichi dopo il suo insediamento, in programma il 20 gennaio (FIRSTonline)

Il presidente Donald Trump e Vladimir Putin si stanno muovendo per allacciare contatti per un vertice. Lo rivela il portavoce del Cremlino Dimitri Peskov, che aggiunge "Per l'incontro non poniamo nessuna pre-condizione: basta l'intenzione e la volontà politica di incontrarsi". (Euronews Italiano)

Blitz del presidente ucraino Zelensky a Roma. “Profondamente grato all'Italia per l'incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto. (la Repubblica)

Putin apre al dialogo con Trump. Si lavora all'incontro. Il presidente eletto: "Stiamo organizzando"

Mentre il segretario generale della Nato, Mark Rutte, chiedeva un impegno ancora maggiore nella guerra al fianco dell’Ucraina e l’Alto rappresentante per la Politica estera dell’Ue, Kaja Kallas, annunciava che l’Europa è pronta a sostenere il Paese di Volodymyr Zelensky “anche senza l’aiuto degli Stati Uniti”, da Mosca arrivavano segnali opposti, col portavoce della Presidenza, Dmitry Peskov, che rinnovava la disponibilità del leader di Mosca a un incontro con Trump. (Il Fatto Quotidiano)

E' nell'interesse di tutti avere un accordo di pace" ma "è ciò che la Russia non intende seguire. "Questa guerra finirà non appena la Russia smetterà di bombardare i civili e le infrastrutture civili e ritirerà le sue truppe. (Tiscali Notizie)

Il presidente russo Vladimir Putin è «aperto al contatto» con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump senza precondizioni. Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino , Dmitry Peskov , che «accoglie con favore la disponibilità» di Trump «a risolvere i problemi attraverso il dialogo». (Gazzetta del Sud)