L’omaggio di Milano alla grande Milva "Quanta gente, mamma ne sarebbe felice"
A portarle un fiore, o anche solo a sussurrarle un saluto, sono arrivati ammiratori da Modena e pure da Catania.
La mamma ne sarebbe felice", ha commentato la figlia Martina Corgnati, critica d’arte.
A portare i saluti della città, il sindaco Giuseppe Sala: "Milva è stata una grande artista, una delle tantissime persone che non nascono milanesi ma diventano profondamente milanesi".
Tra i cittadini in fila per l’addio: Maria Bernardi, 75 anni, con il suo cagnolino Sprits in braccio, e Mauro Barbiero, attore: "Milva era un’artista vicina al popolo. (Il Giorno)
Ne parlano anche altre fonti
Un convegno quindi a scopo informativo, con un focus sul mal di schiena: un sintomo molto diffuso e per questo spesso ignorato e non correttamente diagnosticato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Il Coordinamento Spettacolo Lombardia è composto da Lavoratrici e Lavoratori Spettacolo Lombardia, A2U-Attrici Attori Uniti, Sarte di Scena, Lirica Muta, Movimento di scena, CUB informazione e spettacolo, Attrezzismo Violento, Saltimbanchi Senza Frontiere, Teatranti Uniti Como e Provincia, Brescia Unita Lavoratrici e Lavoratori dello Spettacolo e da singole individualità Interverranno il Coordinamento Amianto Lombardia, Com. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Per l'ultimo saluto a Milva "la divina" migliaia di persone al Piccolo teatro Strehler. Sala: "Appoggerò la sua iscrizione al Famedio" di Sara Chiappori. (fotogramma). La cantante e attrice è scomparsa venerdì scorso a 81 anni. (La Repubblica)
Si è trattato di un momento intimo per i pochi cari che vi hanno assistito, tra i quali anche il sindaco di Goro, paese in cui la grande cantante nascque il 17 luglio del 1939 Da questi luoghi non si separerà mai più. (QuiComo)
IL RICORDO Il Teatro alla Scala rende omaggio a Milva MILVA Morta Milva, dolore social da Malgioglio a Zorzi. Milva, la “pantera di Goro” dalle balere all'addio alle scene dieci anni fa. Morta Milva, la leggendaria “Pantera di Goro”. (ilgazzettino.it)
"La storia di Milva ricorda quella dell’Italia migliore del dopoguerra", ha ricordato De Marchi. È quanto ha chiesto Diana De Marchi, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano che nel pomeriggio di lunedì 26 aprile ha avanzato la richiesta. (MilanoToday.it)