Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"

Italiano arrestato in Egitto, il legale: In carcere trattato in modo disumano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Arrestato appena atterrato in Egitto, lo scorso 9 novembre, l’italiano Elanain Sharif “è trattato in modo inumano”. A denunciarlo all’Adnkronos è l’avvocato Alessandro Russo, legale della madre del 44enne nato in Egitto ma cittadino italiano con residenza a Terni. “La madre di Elanain è riuscita a parlare col figlio solo il giorno dopo l’arresto, hanno parlato in italiano per non farsi capire dagli agenti, e lui gli ha detto che in carcere è trattato in modo inumano, è costretto a stare sempre in piedi, può stendersi solo mezz’ora al giorno, se vuole sedersi deve pagare, ha ancora gli stessi vestiti di quando lo hanno arrestato’’, ha riferito l’avvocato Russo. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Lo hanno fermato appena atterrato all'aeroporto del Cairo, in Egitto. Il caso di Sherif Elanain, divo dell'hard italo-egiziano di 44 anni residente a Terni, è seguito con attenzione dal ministero degli Esteri. (il Giornale)

“Nelle volte precedenti in cui era stato in Egitto, era stato avvicinato da alcuni personaggi che gli avevano consigliato di girare in incognito perché c’erano molti ammiratori, ma anche chi non condivideva la sua scelta di vita”. (LA NAZIONE)

Parla di "una donna semplice che ha visto il figlio incarcerato all'aeroporto" l'avvocato Alessandro Russo, legale della madre di Elanain Sharif, fermato appena arrivato in Egitto. "Sto cercando di capire cosa è successo e cosa succederà dal punto di vista della procedura" ha spiegato l'avvocato Russo. (Il Mattino di Padova)

L'italiano Elanain Sharif nel carcere di Giza, rischia 3 anni. Appello della madre. E' accusato di diffusione di materiale porno

Italiano arrestato in Egitto, appello della madre: "Sta male, aiutatemi" (Il Mattino di Padova)

A dare l'allarme la mamma, Lobna Ahmed, residente a Foligno, che si... Si chiama Elanain Shariff , ha 44 anni, residente a Terni, dal 9 novembre è nelle mani delle autorità egiziane. (Virgilio)

E’ un appello accorato quello che arriva dall’ Egitto dalla madre di Elanain Sharif, quarantaquattrenne nato in quel Paese ma cittadino italiano , fermato al suo arrivo in aeroporto al Cairo. Non so cosa fare» ha detto la donna con un audio diffuso tramite il legale che l’assiste, l’ avvocato Alessandro Russo (Gazzetta del Sud)