Senigallia al top anche nella Guida Michelin 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il panorama stellato della Guida Michelin Italia 2022 è il seguente:. 1 stella 329 ristoranti (33 novità). 2 stelle 38 ristoranti (2 novità). 3 stelle 11 ristoranti. Per un totale di 378 ristoranti stellati.

Exploit di Porto San Giorgio, che entra con i ristoranti Arcade e Retroscena, per entrambi una stella così come per i riconfermati Andreina di Loreto e il Nostrano di Pesaro

I ristoranti stellati delle Marche sono 6 (con 9 stelle totali) e tra questi ci sono Uliassi, che vede riconfermate le sue 3 stelle, e La Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni, che vede confermate le sue due stelle. (Senigallia Notizie)

Su altre fonti

Con una brutta sorpresa: il ristorante La Taverna di Colloredo di Montalbano, dopo 24 anni, perde la sua stella. Fra le provincie la più stellata è Napoli, con ben 30 ristoranti stellati: 6 bistellati e 24 con 1 stella (Udine Today)

Fra i ristoranti top in Italia, con tre stelle, permangono le Calandre, a Rubano, nella prima periferia di Padova. Venezia ha anche due ristoranti che perdono la stella. VENEZIA. (il mattino di Padova)

La Sila e suoi millenari boschi erano un posto ricco di legna, quindi di materia. “Hyle” è un termine coniato da Aristotele per designare la “materia” e venne usato dai greci sin dalle prime visite sull’altopiano silano. (Il Lametino)

Quattro sono i criteri che i ristoranti stellati sono stati chiamati a rispondere. A seguire poi ci sono i ristoranti che tengono ben luminosa la loro stella (Friuli Oggi)

La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. In Italia, la prima Guida Michelin è del 1956. (VicenzaToday)

La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità, ben sette, issandosi al secondo posto con 48 ristoranti. Tutti ristoranti che, per gli ispettori della guida, "valgono il viaggio" (Corriere dello Sport.it)