Gli IRON MAIDEN rendono omaggio a PAUL DI'ANNO: il suo contributo alla band è stato 'immenso'

Gli IRON MAIDEN rendono omaggio a PAUL DI'ANNO: il suo contributo alla band è stato 'immenso'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le leggende dell’heavy metal britannico IRON MAIDEN hanno reso omaggio al loro ex cantante Paul Di’Anno, morto all’età di 66 anni. In un comunicato pubblicato sui social media degli IRON MAIDEN, la band scrive: Siamo tutti profondamente rattristati nell’apprendere della scomparsa di Paul Di’Anno avvenuta oggi. Il contributo di Paul agli IRON MAIDEN è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il cammino che abbiamo percorso come band per quasi cinque decenni. (Long Live Rock'n'Roll)

Ne parlano anche altre testate

È morto Paul Di’Anno, primo frontman degli Iron Maiden la storica band heavy metal. DìAnno aveva 66 anni e lottava contro una malattia da diverso tempo. (Positanonews)

Nonostante ciò aveva annunciato per il prossimo dicembre quattro date italiane per il suo tour di addio, dal 5 all'8 dicembre. Paul Di'Anno, leggendaria voce degli Iron Maiden degli esordi, è morto a 66 anni nella sua abitazione di Salisbury. (Onda Rock)

«Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul DìAnno questa mattina - scrivono su Facebook -. Il contributo agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il percorso come band per quasi cinquant'anni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Muore Paul Di'Anno, leader storico degli Iron Maiden: suonò due volte al Ju Bamboo a Savona

Paul Di'Anno ha cantato nei primi due album degli Iron Maiden e poi ha avuto una lunga carriera come solista e con altre band. Il cantante è morto a 66 anni nella sua casa di Salisbury, in Inghilterra: la notizia compare nella pagina Facebook dall'etichetta metal Conquest Music, e arriva dalla famiglia di Di'Anno. (ilmessaggero.it)

La notizia del decesso, avvenuto nella sua casa di Salisbury, è stata data da Conquest Music, l'etichetta discografica con cui ha lavorato negli ultimi anni. Nel 2023 si era anche esibito in Italia, in una serie di un centinaio di live che ha tenuto in giro per il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Arrivato alla ribalta come cantante della band inglese heavy metal, gli Iron Maiden tra il 1978 e il 1981, aveva cantato nel loro album di debutto Iron Maiden, e nell'influente follow up, Killers. Da quando ha lasciato gli Iron Maiden, Paul Di'Anno ha avuto una lunga carriera discografica con Battlezone e Killers, oltre a numerose uscite soliste e apparizioni come ospite. (SavonaNews.it)