PlayStation Network down oggi, problemi con l’app: perché non funziona e cosa sta succedendo

Problemi oggi per PlayStation Network, l’app per i videogiochi di Sony con cui è possibile accedere ai titoli online non funziona. Il down è iniziato alle ore 2:00 di notte e al momento le cause non sono ancora note. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'ultimo aggiornamento disponibile sulla pagina dedicata è delle 3.21 italiane e mostra come tutti i servizi online di PlayStation non siano operativi. (DDay.it)

Un blackout improvviso sta paralizzando il PlayStation Network, la piattaforma online di Sony, impattando sui videogiocatori di tutto il mondo. L'interruzione, che ha iniziato a manifestarsi nelle prime ore del mattino, sta suscitando preoccupazione e frustrazione tra la vasta community di utenti. (Adnkronos)

Il PlayStation Network sta finalmente tornando online dopo un'interruzione davvero lunga e che ha impedito agli utenti di giocare per ore. Sony sta lavorando per ripristinare completamente il servizio, che ha colpito tutte le console PlayStation supportate e altri servizi che richiedono l'accesso PSN. (Spaziogames.it)

Down il Playstation Network: cosa sta succedendo Un blackout globale ha colpito il PlayStation Network di Sony, il servizio che gli utenti utilizzano per giocare in Rete. Da diverse ore sono inaccessibili giochi e servizi online ai videogiocatori di tutto il mondo, che al momento non possono giocare con PlayStaytion 4 e 5, almeno non ai videogames che non possono essere utilizzati offline. (Today.it)

Da questa problemi, il PSN (PlayStation Network) è offline e non permette di giocare online su PlayStation 3, PlayStation Vita, PlayStation 4 e PlayStation 5, effettuare acquisti sullo store e sfruttare i vari servizi collegati. (Telefonino.net)

Era da tempo che non si segnalavano problemi di sorta su PSN, ma a quanto pare il PlayStation Network non funziona come dovrebbe per un numero esponenziale di giocatori. Le prime segnalazioni sono arrivate nella mattinata dell’1 ottobre, anche se per adesso Sony non conferma quello che in tanti avevano già immaginato. (eSports & Gaming)