Droghe tra i giovani, Mantovano attacca la fiction Rocco Schiavone: "Difficile fare prevenzione con messaggi così"
Per affrontare il tema del degrado materiale, morale e culturale dei minori “non sono necessarie modifiche normative ma culturali“. Così Alfredo Mantovano, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, sentito in Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul degrado materiale, morale e culturale nella condizione dei minori, con focus sulla diffusione di alcool, nuove droghe, aggressività e violenza. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, ha svolto un’audizione presso la Commissione parlamentare per l'Infanzia e l'Adolescenza, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul “degrado materiale, morale e culturale nella condizione dei minori, con focus sulla diffusione di alcool, nuove droghe, aggressività e violenza”. (Governo)
Lamezia Terme – In un momento storico in cui l'imprenditorialità femminile continua a crescere, Donatella Bertucci, stilista e imprenditrice di gran carriera, si distingue per un nuovo e importante passo. (Corriere di Lamezia)
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano attacca Sfera Ebbasta. “Non è certamente ‘leggera’ e non fa certamente ‘distendere’ la marijuana di cui canta Sfera Ebbasta. Il rapper ne rivendica l’uso, ‘fumo erba in quantità’, e la esalta nella sua canzone ‘Notti’: ‘Sai non lo faccio per moda/ Più che altro per bisogno/ Che ho bisogno di sta roba/ Per non tornare sul fondo'”, ha dichiarato il sottosegretario intervenuto in Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’adolescenza, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul degrado materiale, morale e culturale nella condizione dei minori, con focus sulla diffusione di alcool, nuove droghe, aggressività e violenza. (LAPRESSE)
"Non è certamente 'leggerà e non fa certamente 'distendere la marijuana di cui canta Sfera Ebbasta . Il rapper ne rivendica l'uso, 'fumo erba in quantità', e la esalta nella sua canzone ‘Notti’: 'Sai non lo faccio per moda/ Più che altro per bisogno/ Che ho bisogno di sta roba/ Per non tornare sul fondò". (Il Sole 24 ORE)
Il rapper ne rivendica l'uso, 'fumo erba in quantità', e la esalta nella sua canzone ‘Notti’: 'Sai non lo faccio per moda/ Più che altro per bisogno/ Che ho bisogno di sta roba/ Per non tornare sul fondo". (Corriere TV)
Altro che dissing tra Fedez e Tony Effe: la bordata che il sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri, Alfredo Mantovano, lancia a Sfera Ebbasta e ai suoi epigoni ridimensiona il clamore mediatico riservato alla diatriba in punta di note e insulti tra i due cantanti, e colpisce dritto al cuore di un problema reale vanificando, delegittimando, e ridimensionando in un solo colpo, inni e lodi alla marijuana, cantate o rappate che siano. (Secolo d'Italia)