Stellantis, Tavares "Pronti per obiettivi 2025, lavoriamo su realtà"

"Alcuni dei nostri concorrenti stanno dicendo che non possiamo essere pronti per il 2025. Stellantis è pronta, vi chiediamo però la stabilità di questi regolamenti perché nel nostro settore dobbiamo pianificare in anticipo. Dovete offrirci un ambiente stabile, affidabile e durevole". Così l'Ad di Stellantis, Carlos Tavares, in audizione presso le commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

La presenza del Ceo del gruppo Stellantis si è rivelata l’occasione per una dura presa di posizione sulle norme comunitarie che imporranno lo stop alla vendita di auto a motore a benzina e gasolio. Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio. (La Gazzetta dello Sport)

Il destino degli impianti Stellantis in Italia, le richieste al Governo, la competizione con la Cina e gli attacchi ai concorrenti che chiedono di rallentare la transizione elettrica. Ecco cosa ha detto Tavares nella sua audizione in Parlamento (Energia Oltre)

Per il leader di Azione Carlo Calenda, l’ad di Stellantis Carlo Tavares, chiamato a comparire in audizione di fronte alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, avrebbe mentito per buona parte del 2024. (Open)

Ora se ne accorge anche Tavares: "L’elettrico costa troppo"

Stellantis, Tavares "Non abbandoniamo l'Italia" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il problema è che, invece di fare un passo indietro sulle folli regole green dell’Europa che ci stanno portando verso l’abisso a piccoli passi, di fronte a questa sfida epocale l’Ad di Stellantis scodella il più antico dei rimedi: “Paga Pantalone”. (Nicola Porro)

Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Questa è la domanda che ha posto Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, durante la sua audizione davanti alle Commissioni congiunte Attività produttive e Industria, riducendo la risposta a: "Costano troppo". (il Giornale)