Cloudflare deve consegnare i dati dei pirati dello streaming

Fine dello streaming illegale delle partite di calcio? Per il tribunale di Milano Cloudflare dovrà prendere tutte le misure idonee a impedire che i suoi servizi siano usati dai pirati. Non significa necessariamente l'adesione a Piracy Shield, la controversa piattaforma antipirateria del governo, ma - e questo è il punto centrale - impedire l'instradamento del traffico verso gli indirizzi individuati a suo tempo dall'Agcom (l'autorità garante delle comunicazioni) che sono alla base del funzionamento della piattaforma. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha commentato la sentenza del Tribunale di Milano sulla pirateria: (CalcioNapoli24)

Cloudflare offre «attività di supporto e ottimizzazione dei siti vetrina dove sono disponibili i contenuti illeciti». (Il Sole 24 ORE)

"L'accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità - ha affermato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. (Digital-Sat News)

Lotta alla pirateria: il Tribunale di Milano impone misure drastiche contro Cloudflare

Il calcio italiano e i broadcaster vincono contro la pirateria. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo arrivati a un punto di svolta decisivo, non solo i fornitori di servizi di accesso alla rete sono stati condannati per aver veicolato contenuti illeciti, ma anche l’utilizzatore finale, ora individuato facilmente, sarà perseguito a norma di legge”. (fiorentinanews.com)

La decisione del Tribunale di Milano: se la società verrà meno agli obblighi, dovrà pagare una penale di 10mila euro per ogni giorno di ritardo (Open)