Retegui trascina l'Atalanta: 2-0 a Venezia. Fiorentina stile Sinner: 6-0 in casa del Lecce

Seconda vittoria di fila in campionato per l'Atalanta, che nell'ottava giornata passa in trasferta sul campo del Venezia. Al Penzo finisce 2-0 grazie alle reti di Pasalic e Retegui, con quest'ultimo che sale a 8 centri in Serie A diventando momentaneamente capocannoniere in solitaria. La squadra di Gasperini raggiunge invece 13 punti in classifica, mentre gli uomini di Di Francesco restano fanalino di coda a quota 4. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

VENEZIA-ATALANTA 0-2 L’Atalanta ritrova la vittoria in campionato battendo con un gol per tempo al “Penzo” il Venezia nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. La Dea sale così a 13 punti, momentaneamente al quinto posto, mentre i veneti rimangono fermi a quota 4, in fondo alla classifica. (la Città di Salerno)

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria esterna per 0-2 contro il Venezia. Atalanta, Gasperini: "Prova non brillantissima, ma solida. Zaniolo? Mi aspetto di più" (TUTTO mercato WEB)

Carnesecchi 6 - Nel primo tempo è reattivo sulla conclusione ravvicinata di Zampano, che di fatto è l'unica occasione pericolosa del Venezia. Poco altro da segnalare nei 90 minuti. De Roon 6 - Schierato nel terzetto difesivo, si fa notare con un paio di lanci illuminanti per le punte e per la solita intelligenza tattica. (TUTTO mercato WEB)

Retegui, è un super-gol: Atalanta, tutto facile a Venezia. Per Di Francesco si fa dura

I nerazzurri partono bene e sbloccano la gara già dopo sette minuti sugli sviluppi di un angolo: Retegui contende la palla di testa e Pašalić è il più lesto a girarla col sinistro sotto la traversa. (Atalanta)

L’Atalanta prosegue la sua rincorsa alla zona Champions passando con un gol per tempo (0-2) a Venezia. Per i lagunari gli orobici restano un vero e proprio tabù: 4° ko di fila in gare ufficiali, 6° consecutivo in serie A (la Repubblica)

La squadra di Di Francesco va a vicino al pareggio con una gran botta di Zampano ma Carnesecchi è miracoloso. Ci pensa Pasalic con un tocco sottoporta a bucare Stankovic. (La Gazzetta dello Sport)