Masterchef, due eliminati e polemica dei giudici. Locatelli 'protegge' Alessia. Cosa è successo
Masterchef, due eliminati e polemica dei giudici. Locatelli 'protegge' Alessia. Cosa è successo La nuova stagione di Masterchef entra nel vivo: Simone e Giulio sono i primi eliminati. Cosa è successo nella terza puntata in onda il 26 dicembre 2024. Valentina Di Nino Giornalista Linkedin Instagram Facebook Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli. (Libero Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si dovevano mettere insieme ingredienti con gusti da "domare" come quello della pernice, dei funghi prugnoli (tipologia tra le più prelibate) e dei germogli di abete. Simone, il contadino di Sospirolo (Belluno), ha sbagliato su tutta la linea. (la Repubblica)
Il lungo viaggio di MasterChef Italia ha preso il largo e ieri sera il benvenuto che i tre giudici hanno riservato alla Masterclass è già per cuori impavidi: se è vero che i cuochi amatoriali in gara si presentano determinati e molto “svegli”, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli esigono tanto ma soprattutto invitano i contendenti a non sottovalutare alcuna prova. (Digital-Sat News)
Più che i piatti, nella prima puntata dalla cucina di Masterchef (la terza considerando i Live Cooking e i Blind test) in primo piano si sono visti i concorrenti, gli aspiranti chef che si contendono il titolo di miglior cuoco amatoriale d'Italia. (la Repubblica)
/18 (Sky Tg24 )
I concorrenti Gli eliminati La prima puntata La seconda puntata I concorrenti I 18 concorrenti di MasterChef 14 sono Alessia, cameriera 21enne di Parma; Claudio, 33enne della provincia di Brindisi, titolare di un centro revisioni; Anna Yi Lan, 32 anni, consulente di moda, che ha origini cinesi, è nata a Milano ma vive a Venezia; Gaetano, 19enne palermitano e ora studente universitario a Milano; Giulio, bagnino 35enne della provincia di Pisa; Franco, direttore marketing 43enne, veronese e ora a Milano; Ilaria, 26 anni da Roma, animatrice per bambini; Jacopo detto Jack, 26 anni dell’hinterland di Milano, content creator e social media manager; Gianni, 30 anni della provincia di Palermo, commesso in un negozio di elettronica; Katia, impiegata 43enne dalla provincia di Napoli; Laura, 29 anni, bresciana ed attualmente disoccupata; Linda, barista 49enne di Torino; Mary, 30 anni e manager nelle risorse umane, nata a Milazzo ma residente in provincia di Bergamo; Reza, consulente vendite 56enne di origine iraniana che vive tra Parigi e Roma; Samuele, 19 anni di Desenzano del Garda, alla ricerca di un impiego dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Alberghiero; Martina, capocameriera 25enne nata a Pietrasanta che vive vicino a Vicenza; Simone B. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per completare gli abbinamenti bisogna avere le conoscenze giuste: certamente quelle gastronomiche, ma possono servire anche quelle cinematografiche… Giulio, ad esempio, supera il suo turno grazie a una frase de “Il Ciclone”, uno dei capolavori della commedia italiana firmato da Leonardo Pieraccioni. (leggo.it)