Ferrari, perché il titolo costruttori di F1 non è un sogno impossibile
La Ferrari terza nel Mondiale Costruttori con Leclerc e Sainz competitivi. Restano 8 GP e il sogno del titolo è ancora possibile grazie ai recenti progressi Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Ferrari Media Centre Tra alti e bassi, la Ferrari è terza nella classifica Costruttori del Mondiale F1 2024. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
La Scuderia ha vinto a Monaco e Monza, i due circuiti più opposti del calendario. Prima di Monza sembrava tutto chiaro: Red Bull-McLaren, Verstappen-Norris. Dopo il GP d’Italia, si aggiungono Ferrari e Leclerc (f1world.it)
Figlio di emigrati, Diego Ioverno è lo Sporting Director della Ferrari ed è stato il fautore della strategia vincente della "sosta singola". A lui il merito del lavoro sull'ottimizzazione del pit stop nella Scuderia di Maranello Da Campana alla Ferrari, c'è un pezzo di Calabria nella vittoria del Cavallino a Monza (Ecodellojonio)
Infatti, secondo il regolamento della Federazione Internazionale, in questi casi è permesso usare tutti gli aggiornamenti che sono stati impiegati almeno una volta durante la stagione. L’opportunità era preziosa, perché, sebbene i riferimenti sulle gomme 2025 siano quasi inesistenti, poter utilizzare la vettura della stagione in corso è sempre molto vantaggioso. (FUNOANALISITECNICA)
Nelle ultime sei stagioni, di momenti del genere ne ha vissuti molti in Formula 1. Un magro bottino per il monegasco. (GQ Italia)
Ferrari ha trionfato a Monza in una gara che resterà senza dubbio nella storia della F1. Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)
Il saluto del team principal della Ferrari ai tifosi presenti sotto la sede della Scuderia a Maranello per celebrare la vittoria, avvenuta domenica 1° settembre, a Monza di Charles Leclerc. Il Mondiale è live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)