"QUI NON SI CANTA IN NAPOLETANO".....è accaduto a Firenze. Lettera del 26enne Pasquale Abbatiello

QUI NON SI CANTA IN NAPOLETANO.....è accaduto a Firenze. Lettera del 26enne Pasquale Abbatiello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Caro direttore, mi piacerebbe raccontarle una scena di ordinaria follia nel primo giorno del nuovo anno. Ebbene si, perche capita che in un noto locale del centro di Firenze venga proibito di cantare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

A denunciare quella che non ha esitato a chiamare «discriminazione» è stato un ragazzo di 26 anni che stava festeggiando il Capodanno insieme agli amici nella città d'arte. Pasquale Abbatiello, originario di Benevento e dottorando in diritto amministrativo, ha raccontato via social la vicissitudine personale in un locale fiorentino. (leggo.it)

Il divieto di cantare in dialetto napoletano a Firenze: la denuncia del sindaco di Benevento Clemente Mastella (Nordest24.it)

Firenze, al karaoke vietano a un ragazzo di cantare in napoletano!

Ad un giovane ragazzo è stato impedito di cantare una canzone in lingua napoletana ad un karaoke pubblico. È la storia accaduta la sera di mercoledì a Pasquale Abbatiello, 26enne beneventano a Firenze, che in un karaoke avrebbe voluto cantare "Tu si a fine do munno", di Angelo Famao. (CalcioNapoli24)