Fontana: "Se accertati debiti di Salis per occupazione abusiva non è strano chiederle che paghi"

Fontana: "Se accertati debiti di Salis per occupazione abusiva non è strano chiederle che paghi" 27 giugno 2024 “La Regione non fa altro che chiedere che venga accertato se l’onorevole Salis abbia o meno un debito nei confronti di Aler. Se ha questo debito, visto che è un principio di legge che esiste in questo Paese, in base a questo principio deve risarcire: non penso sia un comportamento anomalo nei confronti dell’onorevole Salis, ma un comportamento che tutti i cittadini italiani devono assumere nei confronti dei propri debitori”, il commento del governatore della Lombardia Fontana sul tema del possibile recupero dei crediti di Aler (Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale) nei confronti di Ilaria Salis, per una presunta occupazione abusiva, per una cifra di 90mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Qui accanto è rimasta circa tre anni” . La testimonianza della vicina di casa di Ilaria Salis arriva come un fulmine a ciel sereno. Dopo la presa di distanza del suo stesso partito, Angelo Bonelli in primis, ora la neodeputata è costretta a difendersi dalle accuse piuttosto solide dell’ex inquilina. (il Giornale)

Una norma «anti-Salis» nel Dl sicurezza. Se la neoeletta eurodeputata Ilaria Salis difende la sua scelta di aver fatto parte dei movimenti per la casa, e di aver anche occupato in prima persona, a replicarle è il sottosegretario all'Interno in quota Carroccio, Nicola Molteni. (il Giornale)

Ilaria Salis provoca «Occupate le case»

Si divide Alleanza Verdi Sinistra sulla polemica delle case occupate, emersa dopo che Ilaria Salis ha rivendicato di aver militato nel movimento per la lotta alla casa e di aver occupato una casa popolare a Milano. (Italia Oggi)

Erano i tempi dei cattivi maestri, con i loro insegnamenti malsani, spesso criminali. E oggi c’è chi, come Ilaria Salis, neo eletta parlamentare europea grazie ad Alleanza Verdi e Sinistra che l’ha strappata dalla galera in Ungheria, entra a piedi giunti nell’odiosa questione delle case occupate, affermando che farlo” non è reato”. (Torino Cronaca)