Che ruolo ha il potassio nel nostro organismo e cosa succede se i livelli calano drasticamente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri sera, domenica 1 dicembre, il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove ha accusato un malore durante la partita Fiorentina-Inter, ospitata presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Secondo quanto riporta una news del Corriere della Sera, il malore di Bove sarebbe stato causato da un’aritmia dovuta al crollo dei livelli di potassio. Gli accertamenti sono però tuttora in corso. Il ruolo del potassio Il potassio fa parte dei cosiddetti macroelementi, ossia di quei sali minerali presenti nell’organismo in quantità relativamente elevate, anche se piccole in termini assoluti - siamo nell’ordine di qualche grammo al massimo, come spiega una pagina dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) dedicata questo argomento. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altre testate
È diventato un partito respingente, esclusivo e non inclusivo, con mille mand... Spero perlomeno che adesso cambino nome. (La Verità)
Al Gran Galà del Calcio 2024, insieme alla parata di stelle interiste, al presidente del Milan Scaroni e allo juventino Koopmeiners, è comparso anche Luciano Spalletti. Il ct azzurro ha parlato chiaramente di Nazionale, lasciando intendere una grande fiducia per il prossimo futuro della squadra, ma non dimentica Edoardo Bove (La Gazzetta dello Sport)
Nelle prossime ore, dopo tutti gli esami del caso, è atteso un nuovo bollettino medico. (Sport Mediaset)
Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante il match contro l'Inter, sospeso al 17° minuto. Trasportato immediatamente all'ospedale Careggi, Bove ha trascorso la notte riposando bene. (GianlucaDiMarzio.com)
"Gentaglia schifosa". I follower di Enrico Mentana, su Instagram, commentano in maniera (quasi) unanime lo sconcertante ultimo post pubblicato dal direttore del TgLa7, relativo al malore di Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter di domenica. (Liberoquotidiano.it)
Come racconta Radio Bruno, la notte è passata bene e il ragazzo classe 2002 stamani si è svegliato cosciente, lucido e ha parlato con i medici. Edoardo Bove sta meglio ed è stato estubato. (Viola News)