Calzona talismano azzurro, ha già allenato il Napoli tre volte al posto di Sarri

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli1926.it SPORT

Francesco Calzona è il nuovo allenatore del Napoli da lunedì scorso . Il terzo della stagione azzurra. Si tratta di un ritorno per Calzona, visto che è stato il vice di Sarri dal 2015 al 2018 e collaboratore tecnico di Spalletti nel 2021/22. Ha sostituito Walter Mazzarri che, a sua volta, era già stato tecnico azzurro per quattro stagioni. Dopo l'esordio in Champions contro il Barcellona al Maradona, gara terminata sul risultato di 1-1, il CT della Slovacchia - ha il doppio incarico - è pronto anche per l'esordio in campionato (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

probabilmente la reazione di Khvicha Kvaratskhelia alla sostituzione ha fatto suonare il campanello d'allarme nella testa del tecnico che ieri ha tenuto a rapporto la squadra ribadendo alcuni concetti fondamentali che esulano dalla parte tecnico tattica. (CalcioNapoli24)

“Non lo conosco. La squadra è un po’ in confusione”. A tu per tu (TUTTO mercato WEB)

Il Comune di Napoli contro De Laurentiis per il mancato pagamento dei vigili allo stadio, debito di 100mila euro: o salda o si procederà a pignoramento. (Napolipiu.com)

"Calzona, il sergente di ferro che vuole stupire De Laurentiis". E' questo il titolo d'apertura dell'edizione odierna de Il Roma (Tutto Napoli)

Francesco Calzona, dopo il debutto in Champions League con il Barcellona di Xavi, è pronto a esordire anche in campionato nella sfida di oggi pomeriggio venticinque febbraio contro il Cagliari. Una gara che si presenta agevole solo sulla carta, in realtà la compagine di Claudio Ranieri darà il massimo per conquistare un risultato positivo contro un avversario di caratura superiore. (AreaNapoli.it)

Sono giorni frenetici per Francesco Calzona che è giunto al capezzale del Napoli dopo l'esonero di Mazzarri, raccogliendo il testimone e sedendo sulla panchina azzurra appena 24 ore più tardi dalla firma (o giù di li) per la sfida di Champions contro il Barcellona al Maradona (ilmattino.it)