Fca-Psa, Le Maire: Francia vigilerà su condizioni fusione

"Lo Stato ha vigilato e continuerà a farlo sulle condizioni dell'operazione, in modo tale che siano rispettate: salvaguardia dell'impronta industriale in Francia, localizzazione dei centri decisionali e conferma dell'impegno del nuovo gruppo sulla creazione di una filiera industriale europea per le batterie elettriche".

"L'accordo Psa- Fca è una notizia molto buona per la Francia, per l'Europa e per la nostra industria automobilistica", ha dichiarato il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire. (Milano Finanza)

Su altri media

Fca e Psa hanno raggiunto l’accordo per la fusione tra i due gruppi. L’accordo prevede una fusione paritetica (50/50) dei rispettivi business. (TuttoMotoriWeb.com)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

Abbiamo fatto grandi cose, ognuna in modo indipendente, ma insieme faremo qualcosa di davvero straordinario. Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. (l'Automobile - ACI)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

Il premier guarda anche con interesse alla conversione all’elettrico che sta interessando tutto il settore: «La rivoluzione dell'auto è ora e noi siamo qui a sostenerla. (Automoto.it)