Dieci minuti di follia costano caro alla Dea: le pagelle di Atalanta-Real Madrid
La Dea sfiora l'impresa in casa ma viene affondata dall'uno-due in dieci minuti di Vinicius Jr e Bellingham che vale i tre punti all'undici di Ancelotti. Il rigore di De Ketelaere e la rete di Lookman tengono viva la speranza. Ecco le nostre pagelle (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Djimsiti 5,5 - Distratto sul vantaggio blancos, prova a rimediare alzando i giri del motore col passare dei minuti. Ma quelli del Real arrivano da tutte le parti. Carnesecchi 6,5 - Due paratone, entrambe su Mbappé. (TUTTO mercato WEB)
Gira che ti rigira il Real Madrid alla fine vince sempre. Soprattutto quando sembra girare male. L'Atalanta ci ha provato, con coraggio e la volontà di inventarsi un 3-3 che avrebbe buttato giù a costo zero il Gewiss Stadium, ma come ha ribadito Gian Piero Gasperini, ai nerazzurri manca forse qualche virgola per poter vincere gare simili. (TUTTO mercato WEB)
L'Atalanta si deve arrendere alle stelle del Real Madrid, che vincon a Bergamo 3-2. Al 10' Mbappé sblocca il match saltando di netto De Roon, il diagonale è praticamente imparabile per Carnesecchi. Lo stesso Mbappé è costretto ad uscire a causa di un infortunio muscolare. (Tutto Napoli)
Ancelotti's team imposes itself with the infinite talent of the strongest attackers in the world: Mbappe', Vinicius and Bellingham, to which we must add Rodrygo. Three goals the first, impossible to stop them when they are on form. (Quotidiano Sportivo)
Tra Atalanta e Real Madrid vincono gli spagnoli, ma come ad agosto e se possibile anche di più i bergamaschi escono a testa altissima. Centodiciotto giorni dopo la notte della Supercoppa Europea a Varsavia il risultato non è cambiato. (Panorama)
Ad inizio ripresa inizia una nuova partita: ci attendono altri 45 minuti di grande calcio. L'Atalanta agguanta il pareggio nel finale di primo tempo. (La Gazzetta dello Sport)