"Basta trattarci come un corpo di serie B": vigili del fuoco di Cuneo in protesta a Roma per chiedere dignità retributiva e pensionistica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it INTERNO

"La vita che rischiamo ogni giorno non vale meno di quella degli appartenenti agli altri Corpi dello Stato ‐ sottolineano i rappresentanti del sindacato Conapo dei Vigili del Fuoco.

Il sindacato Conapo chiede anche che “i parlamentari Cuneesi prendano posizione al Senato e alla Camera per assicurare in questa legge di bilancio il dovuto rispetto per i Vigili del Fuoco.

Tantissimi, questa mattina a Roma, i vigili del fuoco arrivati a far sentire la propria voce davanti a Montecitorio. (TargatoCn.it)

Su altre testate

Gli investigatori hanno acquisito le immagini della videosorveglianza delle case della zona. Dai primi accertamenti della polizia risulta che si sia trattato di un tentativo di rapina: tre sconosciuti sono entrati da una finestra verso le 3:30 e la donna, che abita da sola, è stata aggredita. (la voce d'italia)

Grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona è già stato fermato un giovane sospettato di 26 anni. La donna, che non sarebbe in pericolo di vita, è ora ricoverata all’ospedale Santa Croce di Cuneo ma la prognosi resta riservata. (Quotidiano Piemontese)

L'aggressione. Secondo le prime ricostruzioni della polizia il ferimento sarebbe avvenuto durante una rapina: l'uomo - non italiano - sarebbe entrato forzando la finestra al piano terra della villetta, aggredendo poi la donna che si era accorta dell'intrusione. (Sky Tg24 )

Se ne parla in un convegno organizzato dall'ASPESI. (IdeaWebTv)

Milano apre anche la classifica sul tenore di vita, seguono Bologna, Monza e Brianza e Trieste. Cuneo – Ancora un passo in avanti per la provincia di Cuneo nella classifica annuale tra le migliori province d’Italia per qualità della vita. (Cuneo24)

La donna è stata trovata nella sua casa, accoltellata alla gola e in condizioni cliniche gravi, motivo per cui è stata trasferita con urgenza all’ospedale Santa Croce dove tuttora si troverebbe, come confermato da Ansa, ricoverata in rianimazione. (Thesocialpost.it)