Messico, l'uragano Beryl 'declassato' a tempesta tropicale

L'uragano Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale arrivando in Messico, dove ha causato solo danni materiali dopo aver ucciso sette persone nel suo passaggio sui Caraibi e il Venezuela. "Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale", ha detto il Centro nazionale uragani (Nhc) americano di Miami nel suo ultimo bollettino, menzionando "tempeste" in alcuni luoghi nel nord della penisola dello Yucatan. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«C'è molto danno materiale che potremo riparare quando sarà il momento, ma finora non abbiamo danni o cose da piangere“ afferma il sindaco di Enriquillo Herberto Mendez Delgado. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl minaccia il Texas: previsto un nuovo potenziamento dopo aver lasciato il Messico

Si prevede che il ciclone si indebolirà rapidamente trasformandosi in una tempesta tropicale mentre attraversa la penisola dello Yucatan, prima di rientrare nel Golfo del Messico e riprendere forza, secondo il National Hurricane Center degli Stati Uniti. (Il Messaggero Veneto)

L'uragano Beryl ha causato gravi danni in Giamaica e nei Caraibi orientali questa settimana, con ponti allagati e alberi spezzati. (ilmessaggero.it)

‍Tuttavia, la⁤ situazione è destinata a cambiare quando la tempesta rientrerà nelle acque calde‍ e aperte ‍del Golfo del Messico nella serata di venerdì (la notte di sabato in Italia), dove si prevede che inizierà a ⁢riacquistare vigore. (Meteo Giornale)