Allerta meteo il sindaco Calcinaro chiude le scuole

Allerta meteo il sindaco Calcinaro chiude le scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Vivere Fermo INTERNO

Dalla sede operativa della Protezione Civile della Regione Marche Sala "Allerta arancione" Il Sindaco Paolo Calcinaro, visto il messaggio di allertamento n. 62/2024 emesso dalla Regione Marche Sala Operativa Unificata Permanente emesso in data 18/09/2024 e valido dalle ore 00,00 del giorno 19.09.2024 alle ore 00.00 del 20/09/2024 in cui si prevede l’allerta meteo livello arancione per rischio idrogeologico e idraulico nella zona 6 comprendente anche il comprensorio fermano ha ordinato in via precauzionale la chiusura degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado ivi compresi l’Asilo Comunale, le Scuole Professionali Don Ricci-Artigianelli”. (Vivere Fermo)

La notizia riportata su altri media

Considerato il peggioramento delle condizioni meteo il Sindaco Massimo Olivetti, in ossequio alle disposizioni previste dal piano di Protezione civile Comunale, ha disposto per la giornata di domani 19 settembre 2024, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, del centro diurno Alzheimer, del centro pomeridiano “Germoglio”, dei centri di aggregazione, di tutti gli impianti sportivi, dei luoghi della cultura e la sospensione dei mercati. (Comune di Senigallia)

OSIMO – C’è timore per l’allerta meteo: stanotte è prevista nuova pioggia e su terreni già bagnati il rischio di smottamenti e allagamenti è ancora maggiore. Per questo Osimo ha deciso, come Ancona, di chiudere domani (giovedì) le scuole. (Osimo e Dintorni - racconti dal nostro territorio)

Per andare a sud su può prendere solo l'asse (con uscite su via Primo Maggio bloccate) e proseguire lungo la quattro corsie fino alla rotatoria nuovo Inrca. Ad Ancona è straripato il torrente Aspio, intere zone della città e gran parte delle strade sono chiuse. (Tiscali Notizie)

Allerta arancione: anche Trecastelli chiude scuole e impianti sportivi il 19 settembre 2024

Scuole chiuse, oggi, in gran parte della provincia, dopo le ripetute bombe d’acqua di ieri che hanno causato danni soprattutto a sud del capoluogo, in riviera e in Valmusone. Dal Ancona fino ai centri urbani più grandi l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile fermerà le attività didattiche in decine di licei, asili e perfino università. (corriereadriatico.it)

Per venerdì 19 è stata emessa un’allerta meteo arancione nelle Marche. Due anziani poi sono stati soccorsi e portati ai piani superiori della loro abitazione. (il Resto del Carlino)

Causa allerta meteo arancione diramata con messaggio della Protezione Civile n. 62/2024, il Sindaco di Trecastelli, con ordinanza n. 10/2024 ha disposto per giovedì 19 settembre 2024 la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, incluso il Centro Infanzia di Ponte Rio. (Valmisa)