Il Bologna ci prova, ma dura un'ora. L'Aston Villa non perdona e fa tre su tre

Dieci minuti e il Bologna affonda nei suoi problemi. Sono quelli che decidono la sfida del Villa Park con l’Aston Villa, quanto passa dal gol beffardo con cui al 55’ John McGinn manda avanti i padroni di casa a quello con cui Jhon Durán, per la prima volta titolare in una partita che conta davvero, la chiude al 64’. Quei 10’ hanno l’effetto di mandare la squadra di Unai Emery in testa alla Champions a punteggio pieno con 9 punti in 3 partite e di far sprofondare quella di Vincenzo Italiano, ancora a secco di gol in Europa e ferma al punto della prima giornata con lo Shakhtar. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Al 49’ Lykogiannis gli scodella un pallone invitante ma solo soletto non trova la porta. Skorupski 6,5 Nel primo ribatte con ottimi riflessi le conclusioni di Duran (21’), McGinn (23’) e Rogers (46’). (Quotidiano Sportivo)

"Quando Duran ha visto che stava per essere sostituto ha accelerato per fare gol, ha fa (TUTTO mercato WEB)

La direzione dell'arbitro Pinheiro è stata molto particolare e il portoghese ha fischiato molti falli durante il match anche per contatti minori. Il primo episodio riguarda un contatto in area di rigore dell'Aston Villa dove Orsolini - a seguito di un contatto - finisce per terra. (Tuttobolognaweb)

La città, nonostante l’alluvione e i conseguenti disagi, ha voglia di ripartire. Siamo al bar osteria Ciccio, in via San Mamolo, dove un nutrito gruppo di tifosi si è, quasi religiosamente, riunito per supportare il Bologna (il Resto del Carlino)

Indubbiamente tra i peggiori del Bologna nella sconfitta contro l'Aston Villa per 2-0 in Champions League, John Lucumi rimedia solo insufficienze nelle pagelle del giorno dopo, a cominciare da La Gazz (TUTTO mercato WEB)

Dopo il secondo gol il Bologna non è riuscito a riaprire la gara, e questo mi è dispiaciuto, complice anche, ma è un mio pensiero, alcune sostituzioni che non ho capito: Castro l'avrei messo dentro molto prima per provare a dare profondità alla squadra. (Tuttobolognaweb)