Il Bologna ci prova, ma dura un'ora. L'Aston Villa non perdona e fa tre su tre

Dieci minuti e il Bologna affonda nei suoi problemi. Sono quelli che decidono la sfida del Villa Park con l’Aston Villa, quanto passa dal gol beffardo con cui al 55’ John McGinn manda avanti i padroni di casa a quello con cui Jhon Durán, per la prima volta titolare in una partita che conta davvero, la chiude al 64’. Quei 10’ hanno l’effetto di mandare la squadra di Unai Emery in testa alla Champions a punteggio pieno con 9 punti in 3 partite e di far sprofondare quella di Vincenzo Italiano, ancora a secco di gol in Europa e ferma al punto della prima giornata con lo Shakhtar. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Dallinga lo prende d’infilata un paio di volte arrivando a conclusioni pericolose. Martinez 6,5 Disinnesca due volte Dallinga e una Orsolini, tenendo in carreggiata in avvio l’Aston Villa. (Quotidiano Sportivo)

Chi sembrava aver mandato segnali incoraggianti sabato scorso era Riccardo Orsolini, invece con il suo Bologna pecca ancora contro l'Aston Villa nel ko per 2-0 a Birmingham. L'italiano è da 5,5 per La Gazzetta dello Sport: "Maatsen lo mette spesso alle corde, saltando e risaltandolo: quando ha palla cerca di connettere tutti, quando non ha la palla…". (TUTTO mercato WEB)

Una brutta Juventus: arriva la prima sconfitta dell'era Thiago Motta Dopo la vittoria per 3-1 del Milan contro il Club Brugge, c'erano altre due italiane impegnate nella serata di Champions League. A partire dal Bologna di Vincenzo Italiano, ancora di scena sul campo di una squadra inglese e sconfitta 2-0 dall'Aston Villa. (fiorentinanews.com)

Maietta: “I cambi non li ho capiti. Ora occorre ripartire dall’atteggiamento del primo tempo”

L'Inghilterra si conferma amara per il Bologna, che dopo Liverpool cade anche a Birmingham, nella terza giornata di Champions League. L'Aston Villa vince 2-0 grazie ai gol, tutti nella ripresa, di McGinn e Duran. (Adnkronos)

Dopo loa sconfitta subita in casa del Liverpool, stesso esito anche contro l’Aston Villa. Dopo una buona partenza, i rossoblù nel primo tempo reggono le incursioni... (Tuttocampo)

Dopo il secondo gol il Bologna non è riuscito a riaprire la gara, e questo mi è dispiaciuto, complice anche, ma è un mio pensiero, alcune sostituzioni che non ho capito: Castro l'avrei messo dentro molto prima per provare a dare profondità alla squadra. (Tuttobolognaweb)