"La sinistra è intollerante quando perde il potere. La vera rivolta l'ho fatta io"

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni sceglie Quarta Repubblica, salotto televisivo di Nicola Porro sulle reti Mediaset, per ribattere colpo su colpo al week end di scioperi e mobilitazioni organizzate dalla sinistra e dai sindacati. Accompagnata dall'inseparabile braccio destro Patrizia Scurti, Meloni va subito al cuore dello scontro: «La rivolta evocata da Landini? L'Italia è già stata capovolta il 25 settembre del 2022 quando gli elettori hanno mandato a casa la sinistra». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le liti tra Forza Italia e Lega non sembrano impensierire Meloni, che punta a smorzare le polemiche. Una maggioranza che litiga sì, ma poi trova l'accordo e porterà a termine i progetti prefissati dai centri per migranti in Albania alla riduzione delle tasse. (Today.it)

In questo caso, la premier non può negare qualche scintilla nel rapporto tra i due alleati di governo, ma la fa apparire come una cosa normale nella vita di una coalizione di governo. Per carità, niente roba forte, ma rassicurazioni sì. (Italia Oggi)

Meloni: “Landini? Attacca governo per ragioni politiche, ma noi alziamo i salari”

Giorgia Meloni ospite di Nicola Porro. In un'intervista a Quarta Repubblica, in onda lunedì 2 dicembre su Rete 4, la premier smentisce le opposizioni. (Liberoquotidiano.it)

Puntata speciale di Quarta Repubblica questa sera (lunedì 2 dicembre ndr) con Nicola Porro che intervista il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Secolo d'Italia)

Landini "per ragioni politiche deve attaccare questo governo, dopodiché però si trova di fronte al governo che ha aumentato i salari, ha aumentato l'occupazione, ha diminuito la disoccupazione, ha aumentato l'occupazione femminile, ha aumentato i contratti stabili, ha diminuito il precariato, ha aumentato le pensioni minime, ha aumentato il Fondo Sanitario Nazionale", aggiunge. (il Fatto Nisseno)