Domani è allerta gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di Parma, Piacenza, Reggio, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Parma, Piacenza, Reggio, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti, sui versanti del settore montano centro-occidentale caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, saranno possibili localizzati fenomeni franosi, mentre nei restanti settori collinari e montani non si escludono occasionali fenomeni franosi. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altri media
Una giornata in cui non sono previste precipitazioni e lo stato di attenzione per criticità idraulica è legato alle conseguenze del maltempo dei giorni scorsi, legate al transito delle piene dei fiumi e alla fragilità idrogeologica delle zone collinari e appenniniche. (il Resto del Carlino)
1 Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 31 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, giovedì 31 ottobre 2024, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. (Fanpage.it)
Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina. Non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti del settore montano caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. (Libertà)
Nuova allerta meteo per la giornata di mercoledì 30 ottobre 2024. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un duplice bollettino di allerta meteo, arancione e gialla, in diverse regioni d'Italia. (METEO.IT)
Allerta Meteo per Lunedì 28 Ottobre 2024 Per il primo giorno della settimana, i modelli previsionali indicano al Nord cielo localmente nuvoloso con possibilità di deboli piogge fino al tardo pomeriggio su Emilia-Romagna e Triveneto prima di un generale miglioramento dalla sera quando avremo però foschie dense e banchi di nebbia lungo il corso del Po e sulle aree costiere adriatiche. (iLMeteo.it)
Dopo giorni di maltempo ha avuto inizio sull’Italia una lunga fase di alta pressione che determinerà una relativa calma meteorologica, che dovrebbe perdurare anche durante il ponte di Ognissanti. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)