Fontana "Giovanni Paolo II ha portato la Chiesa in tutto il mondo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, alla cerimonia in ricordo di Papa Woytjla a vent’anni dalla sua scomparsa, nella Sala della Regina di Montecitorio racconta un episodio della sua infanzia legato alla visita di Giovanni Paolo II a Verona. sat/mca1 (Fonte video: ufficio stampa Camera dei Deputati) (OglioPoNews)
Su altre fonti
“Nel ventesimo anniversario dalla scomparsa di Papa Giovanni Paolo II”, scrive Ceraso, “vorrei ricordare come mio papà Giuseppe Ceraso, scomparso anche lui il 2 aprile di qualche anno dopo, nel 2009, avesse chiesto con un ordine del giorno l’intitolazione dei giardini di Piazza Roma al Pontefice, ottenendo l’approvazione all’unanimità dello stesso nel Consiglio comunale del 24 maggio 2005“. (Cremonaoggi)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Messa per Giovanni Paolo II. Parolin: “Instancabile servizio per la pace” (Tv2000)
PUBBLICITÀ È considerato, per via dell’incisività del suo pontificato su vari ambiti, che variano dalla teologia alla politica e all’economia, nonché per la sua ampia popolarità, uno dei più importanti Papi del Novecento e della storia recente della Chiesa. (Euronews)

Nel nostro ultimo incontro mi ha stretto la mano (Avvenire)
L'auspico è stato espresso da Fontana al termine della cerimonia in ricordo di Papa Wojtyla a vent'anni dalla sua scomparsa, svoltasi a Montecitorio. Alla cerimonia, a cui era presente anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, sono intervenuti Pier Ferdinando Casini, mons. (Tgcom24)
Il presidente della Camera ha anche rivolto un augurio di guarigione a Papa Francesco in occasione del ricordo di Papa Woytjla nella Sala della Regina di Montecitorio (L'Arena)