Fabriano / Fedrigoni chiude Giano ma i ricavi crescono oltre la doppia cifra

Fabriano / Fedrigoni chiude Giano ma i ricavi crescono oltre la doppia cifra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QDM Notizie INTERNO

Fabriano – Giano chiusa a partire dal 1° gennaio 2025, i suoi lavoratori per un anno in cassa integrazione e macchina F3 fermata definitivamente tra le lacrime degli operai: ma il Q3 di Fedrigoni cresce oltre la doppia cifra. Fedrigoni ha chiuso il terzo trimestre 2024 con ricavi per 468,3 milioni di euro contro i 412 milioni dello stesso periodo del 2023 (+13,7%) e un adjusted Ebitda di 61,7 milioni, superiore dell’8,2% ai 57 milioni nel 3Q 2023. (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i lavoratori c’è amarezza. Lo spegnimento definitivo della macchina F3 ha provocato commozione per la fine di un’era che ha segnato in modo indelebile la città. (RadioGold.TV)

O meglio, è stata spenta... Si pensa di convertire l’impianto ma serve nuova strategia industriale per tutto il settore. (La Verità)

La storica macchina continua F3 che produceva bobine di carta per fotocopie per ufficio, attiva dal 1976 e mai fermata nei suoi 50 anni di storia, è quindi stata spenta. Ieri mattina, 10 dicembre, sono cessate le attività della Giano, società attiva nel ramo della produzione di carta per ufficio del gruppo Fedrigoni di Fabriano in provincia di Ancona. (Il Fatto Quotidiano)

Risultati terzo trimestre 2024, Fedrigoni conferma il trend di crescita. La nota del Gruppo

Il gruppo Fedrigoni, che gestisce il prestigioso brand, ha deciso di interrompere la produzione delle risme Fabriano Copy 2, simbolo di qualità per stampanti e fotocopiatrici. Fabriano, storica capitale della carta, si prepara a voltare pagina dopo quasi cinquant’anni di produzione di carta da ufficio. (inItalia)

ROMA – Le risme Fabriano Copy 2 resteranno un ricordo. La buona notizia, però, è che il gruppo Fedrigoni, al quale fa capo il brand, con la storica macchina F3 ha… (la Repubblica)

La nota stampa del Gruppo Fedrigoni di oggi, 12 dicembre 2024 (RadioGold.TV)