Guida al calcio olimpico: record, assenti e giocatori da tenere d'occhio

Guida al calcio olimpico: record, assenti e giocatori da tenere d'occhio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Mercoledì 24 luglio, con due giorni di anticipo sulla cerimonia ufficiale di apertura, prende il via il torneo di calcio olimpico di Parigi 2024. Si giocherà in 7 città, con Nantes, Bordeaux, Saint-Étienne, Décines-Charpieu, Marsiglia e Nizza protagoniste assieme a Parigi. Le squadre partecipanti sono 16, divise in 4 gironi: le prime due si qualificano ai quarti di finale. L'Europa è rappresentata da Francia (Paese ospitante), Ucraina, Spagna e Israele (qualificatesi attraverso gli Europei U21 del 2023). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Ore 16:30: Girone C Uomini, Francia-Stati Uniti Ore 17:00: Gruppo C Uomini, Egitto-Rep. Dominicana (Culture)

In attesa della cerimonia di apertura, fissata per venerdì 26 luglio, le prime partite degli sport di squadra, come da tradizione, apriranno il programma olimpico già a partire dalla giornata di mercoledì 24 luglio. (Quotidiano Sportivo)

Saranno 16 le nazionale che si affronteranno per la medaglia d’oro e succedere così al Brasile, campione in carica da ben due edizioni con i verdeoro capaci di trionfare prima a in casa a Rio de Janeiro e poi a Tokyo. (Calcio e Finanza)

Il calendario completo del 24 luglio: discipline, eventi, orari, protagonisti e dove vederli in tv e in live streaming

Domani, mercoledì 24 luglio, a due giorni dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024 (venerdì 26 luglio) e a tre dall’assegnazione delle prime medaglie (sabato 27), si svolgeranno alcune partite del torneo olimpico maschile di calcio. (Undici)

Olimpiadi 2024: tra i calciatori che prenderanno parte ai giochi ce n’è uno anche della Lazio: ecco chi è il biancoceleste (Lazio News 24)

La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è in programma solo nel tardo pomeriggio di venerdì ma come di consueto l’azione inizierà qualche giorno – nello specifico mercoledì pomeriggio - con i match di calcio maschile e rugby a 7 ad aprire le danze e a farla da padrone. (Eurosport IT)