Meteo, freddo e aria gelida dal 10 gennaio in Italia: torna la neve in diverse città
Una massa d'aria fredda proveniente dall'artico nei prossimi giorni è in arrivo sull'Italia con il ripristino di condizioni climatiche tipicamente invernali. Non solo freddo e piogge, ma torna anche la neve non più relegata sulle montagne, ma prevista anche in diverse città italiane. Meteo, freddo e neve in Italia: ecco dove Dal 10 gennaio 2025 è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, la numero 3 del mese, destinata a stravolgere il clima lungo tutto lo stivale. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una serie di perturbazioni, alimentate da aria più fredda di origine polare, sta per abbattersi sull’Italia e sull’Europa, portando un drastico abbassamento delle temperature e fenomeni intensi. Anche negli Stati Uniti, il gelo polare sta causando disagi senza precedenti per decine di milioni di persone. (ilmessaggero.it)
Il freddo invernale, quello vero, ha tutta l'intenzione di tornare anche in Italia: nei prossimi giorni un'irruzione di aria artica investirà gran parte d'Europa propagandosi fino al Mediterraneo con un crollo termico notevole rispetto alle temperature attuali e stimato in 8-10°C in meno. (il Giornale)
Possibilità di vedere la neve a Roma a breve, le indicazioni delle previsioni meteo presentano l’arrivo del grande freddo (Temporeale Quotidiano)
Prima di tutto: il ruolo delle Alpi Sta per arrivare qualcosa di grosso nel meteo dei prossimi giorni. La stagione Invernale sembra voler fare finalmente sul serio, portando un clima rigido e fenomeni nevosi che potrebbero coinvolgere diverse aree della Penisola, dopo Gennai di condizioni più miti. (Meteo Giornale)
La svolta alla fine è arrivata. Come preannunciato, la prima parte di Gennaio risulterà molto dinamica e sarà caratterizzata da tante precipitazioni. Il prossimo weekend non farà eccezione: insomma, saremo attanagliati dal maltempo. (iLMeteo.it)
In arrivo una nuova perturbazione atlantica che porterà freddo e tempo variabile (Sempione News)