Nessy Guerra, l'italiana che è stata arrestata in Egitto per adulterio. «Ora sotto accusa temo che mi tolgano la bambina»

Nessy Guerra, 25 anni, di Sanremo, è stata arrestata in Egitto con l’accusa di adulterio. Rilasciata, la donna rimane comunque accusata da suo marito Tamer Hamouda, condannato in Italia per violenza e stalking. Attualmente, riporta il Corriere della Sera che ricostruisce la vicenda, Nessy rischia di perdere la custodia della sua piccola di un anno e mezzo. Una recente sentenza del tribunale egiziano, proprio alla luce della denuncia, ha optato per la revoca ma la sanremese, assistita dalla legale Agata Armanetti, ha presentato ricorso. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

La storia drammatica di Nessie Guerra (LEGGI ), la ragazza Sanremese tenuta prigioniera dall'ex compagno in Egitto, ha assunto rilievo politico anche nella politica romana. (Primocanale)

Una bimba di nemmeno due anni, figlia della 25enne di Sanremo Nessy Guerra, rischia di finire in orfanotrofio in Egitto a seguito di una sentenza del tribunale egiziano della famiglia che ha deciso in primo grado di togliere alla mamma l'affido della figlia. (La Repubblica)

Una bimba di nemmeno due anni, figlia della 25enne di Sanremo Nessy Guerra , rischia di finire in orfanotrofio in Egitto a seguito di una sentenza del tribunale egiziano della famiglia che ha deciso... (Virgilio)

Giovane madre imperiese bloccata in Egitto con la bimba: "Siamo prigioniere"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Contro il marito, un egiziano, condannato in Italia per violenza sessuale e stalking, che l'ha denunciata per adulterio; contro il Tribunale della famiglia di quel Paese che sulla base della denuncia le ha tolto la custodia della loro bambina di un anno e mezzo, sentenza contro la quale lei farà ricorso; e contro le autorità italiane ed egiziane che «l'hanno abbandonata» come sostiene l'avvocata Agata Armanetti che la assiste. (Corriere della Sera)

LA STORIA - "Io e il mio compagno ci siamo conosciuti in Italia nel 2020 e abbiamo iniziato subito a convivere, nel 2021 ci siamo trasferiti in Egitto dove è nata la mia bambina. (Primocanale)