Meret: «Il Napoli vuole restare in vetta. Una partita ha finora pesato!»

Alex Meret si è espresso nel post-partita di Genoa-Napoli, sfida vinta dagli azzurri con il punteggio di 2-1. Queste le sue dichiarazioni. IL COMMENTO – Così Alex Meret a DAZN al termine di Genoa-Napoli in merito alle ambizioni della sua squadra: «Ogni match è importante in questa fase della stagione. Bisogna cercare di tenere il passo delle squadre che ci precedono, perché il gruppo di testa è molto compatto. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

"Fantantonio", titola il Corriere dello Sport oggi in edicola "sorpasso Napoli, torna in testa al ritmo di Conte. Contro il Genoa decidono Anguissa e Rrahmani. Meret super. Pinamonti-gol, palo di Balotelli. (Tutto Juve)

Nella ripresa, invece, sono rientrati molto più aggressivi, pressandoci a tutto campo e mettendoci in difficoltà. Nel primo tempo il Genoa ci ha aspettato, abbiamo controllato il gioco creando diverse occasioni e siamo stati bravi a concretizzare con due gol. (Fcinternews.it)

NAPLES (4-3-3): Meret 7; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 7, Juan Jesus 5.5, Olivera 6.5; Anguissa 7, Lobotka 6.5, McTominay 5.5; Politano 6 (42'st Spinazzola sv), Lukaku 6 (28'st Simeone 6), Neres 6.5 (28'st Kvaratskhelia 6). (Quotidiano Sportivo)

Anguissa vola col Napoli: fantamedia stellare al fanta, nel suo ultimo mese sfiora l'8

«È stato un primo tempo dove non abbiamo giocato come volevamo giocare. Ma credo che anche la qualità dell’avversario ha messo la squadra in difficoltà. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, siamo cresciuto e credo che la squadra meritava il punto. (Pianetagenoa1893.net)

Il Mattino: voto 8 - C'è il suo marchio sul successo del Napoli. Dopo un primo tempo da spettatore in cui veste i panni di Clark Kent nella ripresa si trasforma in Superman. Neutralizza un destro velenosissimo di Pinamonti e mura a due mani un'inzuccata di Badelj. (CalcioNapoli1926.it)

Autore di un assist e tre gol - di cui ultimo di testa contro il Genoa (17ª giornata) -, il centrocampista sta offrendo prestazioni caratterizzate da qualità e quantità: basti pensare che l'ex Fulham è andato sopra il 6 in undici delle ultime diciassette partite di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)