Da domani obbligo di gomme invernali o di catene a bordo

Condividi questo articolo Pubblicità Scatta domani su tutto il territorio comunale l’obbligo per tutti i veicoli a motore di essere muniti di pneumatici invernali o di avere a bordo le catene da neve. In caso di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio c’è l’obbligo di circolare con gli pneumatici invernali o le catene da neve montati. L’obbligo durerà fino al 15 aprile prossimo. Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri media

Con l’arrivo dell’inverno, sulle strade italiane entrano in vigore le misure obbligatorie per garantire la sicurezza alla guida. Dal 15 novembre al 15 aprile, infatti, i veicoli devono essere equipaggiati con pneumatici invernali o devono avere a bordo catene da neve, pronte all’uso in caso di necessità. (L'Informatore Vigevanese)

L’ordinanza, in vigore fino al 15 aprile, è una misura cruciale per garantire la sicurezza stradale, poiché le gomme estive perdono efficacia con temperature inferiori ai 7° C, mentre quelle invernali sono … (Il Fatto Quotidiano)

Attiva la lettura vocale Al via da oggi, venerdì 15 novembre, l'obbligo di tenere a bordo delle auto le catene, o utilizzare gli pneumatici invernali o le calze da neve, fino al 15 aprile 2025.... (Virgilio)

Piemonte, Anas: dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

Stanco del cambio stagionale? Ecco quale potrebbe essere il tuo asso nella manica per affrontare l’inverno senza montare pneumatici invernali (nextmoto.it)

L’obbligo scatta dal 15 novembre 2024 e durerà fino al 15 aprile 2025. È arrivato quel periodo dell’anno in cui bisogna iniziare a pensare al cambio gomme, dotando la propria auto di pneumatici invernali (o assicurarsi di avere sempre a bordo le catene da neve). (Auto.it)

In vigore fino al 15 aprile 2025 sui tratti delle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio La comunicazione di Anas Anas ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile... (Virgilio)