The’s Ranking, l'Alma Mater sale di 9 posizioni

The’s Ranking, l'Alma Mater sale di 9 posizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

A livello mondiale l’Alma Mater guadagna nove posizioni, passando dal 155esimo al 146esimo posto. Tra le italiane, dopo l’Università di Bologna troviamo la Scuola Superiore di Pisa che si classifica al 154esimo posto e la Sapienza di Roma che perde però quattro posizioni e dalla 181esima piazza scende alla 184esima. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati sono stati pubblicati ieri e da UniUrb non ci sono commenti a riguardo. L’ateneo ducale, secondo i valori presi in considerazione, non sarebbe più tra le migliori 500 università al mondo. (il Resto del Carlino)

La zona in cui si trovano la maggior parte delle migliori università del mondo, se consideriamo le migliori 200 università del ranking mondiale, sono il nord Europa e gli Stati Uniti. Le università di alto e altissimo livello non sono distribuite equamente nel mondo, semmai si trovano piuttosto concentrate in alcune zone specifiche. (Esquire Italia)

Nella nuova edizione della graduatoria internazionale troviamo diverse università italiane, di cui tre presenti nelle prime 200 posizioni. Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

Ricerca, l’UniSR scala il THE World University Ranking 2025

L'Italia è il secondo Paese europeo per numero di atenei in classifica, ma salendo verso la vetta le presenze sono sempre meno. (Skuola.net)

Straordinario risultato dell'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l'ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. (La Provincia di Cremona e Crema)

MILANO (ITALPRESS) – Straordinario risultato dell’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l’ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. (La Gazzetta del Mezzogiorno)