Limitare lo zucchero nei primi 2 anni di vita allontana le malattie croniche
Ridurre la quantità di zucchero assunta in gravidanza e offerta ai bambini fino ai 2 anni di età può avere benefici duraturi sulla loro salute, diminuendo il rischio di malattie croniche in età adulta. Lo suggerisce uno studio, pubblicato su Science, che ha sfruttato un archivio insolito e prezioso di dati sulle restrizioni alimentari "imposte": quello degli effetti del razionamento dello zucchero durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale (Focus)
Ne parlano anche altre fonti
I bambini che assumono poco zucchero nei primi mille giorni di vita sono associati a un rischio significativamente inferiore di malattie croniche, diabete e ipertensione in età adulta. L’analisi basata sul razionamento durante la seconda guerra mondiale (la Repubblica)
Obbligare i bambini a una dieta rigida e senza sgarri golosi potrebbe essere controproducente e non garantire il benessere dei piccoli. (Fanpage.it)
La festa di Halloween ha ormai da tempo valicato i confini geografici diventando un appuntamento annuale anche da noi in Sardegna. Qui il menù a tema potrebbe essere addirittura salutare! Potete infatti decidere di schierare una discreta varietà di protagonisti stagionali tutti nel podio dei super-food autunnali. (L'Unione Sarda.it)
Zucche, scheletri fantasmi, streghe, ogni anno si trovano in forte diatriba con i nostri santi e la convivenza non è del tutto ancora pacifica. Rimani sempre aggiornato (Himeralive.it)