Noemi Di Segni: “Noi ebrei lacerati da come la guerra viene condotta”

ROMA – «Israele, gli ebrei nel mondo, io stessa: siamo tutti lacerati sul modo di condurre questa guerra. E il dolore è terrificante: se a Gaza il proseguimento degli attacchi è legato alla ricerca degli ostaggi, in Libano è più evidente che c’è un’organizzazione terroristica, la guerra lì è più mirata e più circoscritta per evitare che mezza Israele sia paralizzata». Noemi Di Segni, presidente d… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 12 ott. Lo ha reso noto l’Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite ). (Agenzia askanews)

Cambiano per ogni missione, decidono vita, morte e chance di sopravvivenza dei nostri soldati all'estero. Rispondere a un kalashnikov con una pistola. (ilmessaggero.it)

Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil (La Verità)

L?altolà (ignorato) a Israele su Unifil, il Nobel per la Pace, l?inchiesta conti spiati, Tavares in Parlamento, l?addio a (e di) Sammy Basso | Prima Ora di Sabato 12 ottobre 2024

"Diversi muri nella nostra posizione Onu sono caduti quando un caterpillar Idf ha colpito il perimetro", riferiscono fonti italiane. Meloni, Macron e Sanchez esprimono condanna e "indignazione". (Sky Tg24 )

“Allora ragazzi, l’Onu non serve a un caz”, ha esordito Cruciani. “Bisognerebbe chiudere l’Onu. Non bisogna sparargli addosso, per carità, ma l’Onu non serve a una minchia. Sono lì per disarmare le milizie? C’è da ridere, c’è da ridere. (Nicola Porro)

Buongiorno. (Corriere della Sera)