Meteo: è tempo di aria fresca!

Meteo: è tempo di aria fresca!
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo in Italia sta cambiando rapidamente a causa della terza ondata di calore della stagione, con temperature in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole Maggiori. Questo caldo intenso durerà solo due o tre giorni, con temperature che supereranno i 40° nelle regioni interne di Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. L’umidità aumenterà la sensazione di caldo, particolarmente lungo le coste. Tuttavia, all’inizio di luglio, l’arrivo di aria fresca dal Nord Atlantico porterà un netto cambiamento meteo, iniziando dal Nord Italia. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’estate di quest’anno è segnata da un meteo instabile con condizioni avverse che ostacolano la stabilizzazione. Un’ondata di aria fresca, accompagnata da temporali, farà arretrare l’estate in Nord Italia e nel resto della penisola. (Tempo Italia)

Se osservaste i modelli previsionali vi rendereste senz’altro conto di un primo elemento: il Nord Atlantico. (Meteo Giornale)

Meteo Lazio. Inizio settimana ancora caldo e soleggiato, ma da martedì temperature in calo e qualche rovescio in arrivo

L'anticiclone africano protegge ancora le regioni centro-meridionali favorendo sul Lazio condizioni stabili e soleggiate, con clima piuttosto caldo e temperature massime attese fino a 34°C lunedì sulle zone interne In particolare a Roma attese massime di 32°C, a Frosinone 34°C, a Latina 31°C, a Viterbo 30°C (3bmeteo)